Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Gianvito Porru
    Partecipante

…..ragazzi come ho gia detto in un’altro topic da gennaio per
    causa di forza maggiore la mia piccolina dormira’ fuori non avendo
    nessun tipo di antifurto (non ne ho mai avuto bisogno,dal 73 ha avuto
    sempre il garage)volevo realizzare un’antifurto il piu’ semplice
    possibile fino ad oggi uso sempre il vecchio sistema del cavo
    bobina spinterogeno pero’ mi sono stufato di portarmi dietro questo
    cavo.
    mi aiutate grazie.
    p.s. non sono per niente pratico per questo motivo ho chiesto il piu’
    semplice possibile 😆 😆

drago500
    Partecipante

Ciao gienvy66,sulla mia inserirò un interruttore (nascosto)che toglie corrente al blocchetto di accensione.
    Vale poco ma fa perdere tempo,poi sempre valido il doppio gancio che blocca il pedale del freno e il volante (costa poco e fa perdere altro tempo).
    Più sofisticato è il mozzo volante a sgancio rapido(senza volante è difficoltoso guidare!) o più semplice, la leva del cambio a sgancio rapido,anche qui cogli impreparato il ladro,che però se è un pò furbo,mette un cacciavite al posto della leva e sparisce con la macchina.
    E comunque i ladri di cinquini catturati saranno a disposizione dei soci del Club per passare momenti indimenticabili!!!! :laugh:

mimmof500
    Partecipante

l’interruttore che toglie corrente alla bobina è arcaico e facilmente eliminabile…
    meglio un filo collegato al negativo dalla bobina, senza interromperlo, e collegato a massa.
    la difficoltà che devi creare è di nascondere bene la derivazione, e anche il collegamento non va effettuata tramite interuttore ma con sistemi poco prevedibili… anche un faston ad esempio…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.