Homepage Four Forum Le nostre 500 Arrivata!!

• Questo topic ha 59 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da FUFU.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Autore
    Walter
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=373363]Ciao! Complimenti davvero per la tua splendida L. Non so se lo hanno già detto, ma sarebbe molto bello se riuscissi a postere qualche ulteriore foto della 500.

Ancora complimenti!!

Grazie, domani scendo in box vediamo cosa riesco a fare

🙂 :-)[/quote]

Walter
    Partecipante

[quote=”luca1981″ post=373350]Ad essere pignoli questi ti mancano??? [quote=”walter11″ post=373334][quote=”martnuccia” post=373333]mi sono permesso di ingrandire le foto per mostrare meglio queste rarità 😉
    ancora complimenti :like :like[/quote]

Grazie sono proprio soddisfatto dell’acquisto 🙂 🙂 :)[/quote][/quote]

Oggi sono stato a “trafficare” sulla 500 e ho trovato questi in auto EB0A1161-DB22-440A-A3D1-D20DCA1027BD.jpeg

Fabio7824
    Partecipante

[quote=”walter11″ post=373385][quote=”luca1981″ post=373350]Ad essere pignoli questi ti mancano??? [quote=”walter11″ post=373334][quote=”martnuccia” post=373333]mi sono permesso di ingrandire le foto per mostrare meglio queste rarità 😉

Oggi sono stato a “trafficare” sulla 500 e ho trovato questi in auto [/quote]

Belli , è proprio completa, ha anche il pezzo di stoffa degli interni nel cofano davanti ?

Walter
    Partecipante

[quote=”Fabio7824″ post=373386][quote=”walter11″ post=373385][quote=”luca1981″ post=373350]Ad essere pignoli questi ti mancano??? [quote=”walter11″ post=373334][quote=”martnuccia” post=373333]mi sono permesso di ingrandire le foto per mostrare meglio queste rarità 😉

Oggi sono stato a “trafficare” sulla 500 e ho trovato questi in auto [/quote]

Belli , è proprio completa, ha anche il pezzo di stoffa degli interni nel cofano davanti ?[/quote]

Ciao Fabio ma dunque sai dirmi se crick è il resto che vedi fotografato si effettivamente originale?
    Stoffa no, ho trovato un tessuto ma sembra finta pelle, per proteggere il vano ruota

FUFU
    Partecipante

Buongiorno!
    Esprimo un mio parere… a guardare sembra tutto originale, compresa la vernice, che presenta una colorazione più scura rispetto alla vernice odierna, sebbene quest’ultima sia dello stesso codice colore di quella originale del crick (verde reseda RAL 6011).

Il pezzetto di stoffa lo trovi all’interno della tasca sopra la targhetta identificativa… se l’auto non è mai stata restaurata dovrebbe essere ancora lì.
    Tienici aggiornati!

🙂

Walter
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=373393]Buongiorno!
    Esprimo un mio parere… a guardare sembra tutto originale, compresa la vernice, che presenta una colorazione più scura rispetto alla vernice odierna, sebbene quest’ultima sia dello stesso codice colore di quella originale del crick (verde reseda RAL 6011).

Il pezzetto di stoffa lo trovi all’interno della tasca sopra la targhetta identificativa… se l’auto non è mai stata restaurata dovrebbe essere ancora lì.
    Tienici aggiornati!

:-)[/quote]

Ok dopo ci guardò! Dunque il crick ti sembra originale?

FUFU
    Partecipante

Il crick, compresa la vernice, a dir dalle foto è decisamente originale! Per sicurezza verifica che il gommino di battuta fine corsa non sia verniciato. 🙂

Vorrei però far notare una cosa che ho appreso grazie a questo forum: la 500 “L” dal 1971 (circa) cambia colorazione del crick e diventa grigio.
    Ritengo, dunque, che fino a quell’anno lo strumento abbia mantenuto la tinta “RAL 6011″… la tua 500 è del 1969, giusto? In tal caso dovrebbe essere corretta, aspettiamo comunque altri pareri.

🙂

Walter
    Partecipante

[quote=”walter11″ post=373394][quote=”FUFU” post=373393]Buongiorno!

Tienici aggiornati!

Ok dopo ci guardò! Dunque il crick ti sembra originale?[/quote]

Mmm allora molto strano…il tessuto di stoffa c era ma è di questo colore!! Marrone! Il che vuol dire che gli interni neri che ci sono non erano i suoi…mi confermate che le L del 69 giallo Positano potevano avere sia pelle nera che marrone ?
    In più il numero del motore sembra grattato :S

96149017-BC32-4418-805F-282E3C0E3F69.jpeg

Attachments:
    • 20210213_201214_2021-02-14.jpg
    Walter
    Partecipante

Tolto il pezzo di tessuto , sotto c è del grigio

Attachments:
    • 20210214_061318_2021-02-14.jpg
    Fabio7824
    Partecipante

[quote=”walter11″ post=373403]Tolto il pezzo di tessuto , sotto c è del grigio [/quote]

Ciao walter come hai fatto a toglierlo il mio non viene via zero

Walter
    Partecipante

[quote=”Fabio7824″ post=373404][quote=”walter11″ post=373403]Tolto il pezzo di tessuto , sotto c è del grigio [/quote]

Ciao walter come hai fatto a toglierlo il mio non viene via zero[/quote]

Ciao Fabio ho tirato fatto un po’ leva ed è venuto via abbastanza facilmente ; dietro c era come del
    Collante , magari prova a scaldare con un phon

FUFU
    Partecipante

Ciao Walter… due sono le teorie su questo pezzo di tessuto… La prima riguarda il fatto che questo combaci col colore della tappezzeria, la seconda, invece, che questo pezzetto di tessuto venisse messo all’interno del cruscotto prima dell’assemblaggio della vettura stessa (come alcuni lamierati fondi di magazzino ci confermano), dunque, questo ritaglio avrebbe potuto svolgere un’altra funzione rispetto a quella poco sopra citata (forse qualcosa riguardante il passaggio dei cavi del devio luci per la guida a destra, ma è solo una mia ipotesi).
    Se realmente fosse così, quel grigio/marroncino che vedi dietro il tessuto potrebbe essere il primer di fondo dei lamierati originali fiat.
    A me i sedili originali erano marroncini con la lunetta bianca (è una f), di conseguenza il tessuto anche a me marroncino combacia con i sedili.

Di sicuro qualcuno più informato di me saprà toglierti ogni dubbio, che hanno colpito anche me.

🙂

[quote=”walter11″ post=373402][quote=”walter11″ post=373394][quote=”FUFU” post=373393]Buongiorno!

Tienici aggiornati!

Mmm allora molto strano…il tessuto di stoffa c era ma è di questo colore!! Marrone! Il che vuol dire che gli interni neri che ci sono non erano i suoi…mi confermate che le L del 69 giallo Positano potevano avere sia pelle nera che marrone ?
    In più il numero del motore sembra grattato :S [attachment=137090]

[/quote]
    Dal libro Tutti i colori della 500 prima edizione, leggo che le L giallo positano 208 prodotte dal 68 al 72, limitatamente al mercato estero, potevano essere equipaggiate con interno beige/moquette marrone oppure con interno rosso/moquette nera.. a questo punto il mistero si infittisce… 🙂

Walter
    Partecipante

[quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=373437][quote=”walter11″ post=373402][quote=”walter11″ post=373394][quote=”FUFU” post=373393]Buongiorno!

Tienici aggiornati!

In più il numero del motore sembra grattato :S [attachment=137090]

[/quote]
    Dal libro Tutti i colori della 500 prima edizione, leggo che le L giallo positano 208 prodotte dal 68 al 72, limitatamente al mercato estero, potevano essere equipaggiate con interno beige/moquette marrone oppure con interno rosso/moquette nera.. a questo punto il mistero si infittisce… :)[/quote]

Escludo Riccardo essendo unico proprietario vedo difficile magheggi strani e comunque il pezzo di stoffa è marrone ma credo che quel tessuto si riferisca non alla moquette ma ai sedili pertanto le destinate al mercato estero non prevedevano tessuto sedili marrone

si appunto, interno beige (o marroncino, come preferisci… ) con moquette marrone.. il primo colore si riferisce sempre alla selleria.. se sei socio del club puoi chiedere a Enrico Bo.. il libro da cui ho tratto l’informazione lo ha scritto proprio lui 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.