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  • #188643
    Filippo Russo
    Partecipante

    Ciao a tutto,avrei intenzione di abbassare la mia 500,cosa mi consigliate di fare?

    #188647
    Anonimo
    Ospite

    pippo500 ha scritto:

    Ciao a tutto,avrei intenzione di abbassare la mia 500,cosa mi consigliate di fare?

    predi un bel coltello con lama da 7 cm ben affilata e poi fai un incisione netta sui lati delle gomme vedrai come l’abbassi bene
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

    #188666
    Claudio
    Partecipante

    Atargatis500 ha scritto:

    pippo500 ha scritto:
    [quote]Ciao a tutto,avrei intenzione di abbassare la mia 500,cosa mi consigliate di fare?

    predi un bel coltello con lama da 7 cm ben affilata e poi fai un incisione netta sui lati delle gomme vedrai come l’abbassi bene
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

    :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    Sei sempre tu 😛 😛 😛 peperina!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    Atargatis e se sfortunatamente riscontrasse anche qualche problemino di aderenza???
    So già cosa risponderai… :woohoo: :woohoo:
    Sono piegato dalle risate! Che giornata oggi…topic su assetti, freni a mano con pompa…insoliti a dire il vero :blink: :blink: :silly:


    @Pippo500

    Nnulla di personale…aspetta i consigli dei nostri esperti in materia di 500 assetti!!! 😉 😉
    Vedrai che sapranno aiutarti!

    #189070
    Filippo Russo
    Partecipante

    nessuno riesce a darmi una mano?

    #189336
    Maurizio
    Amministratore del forum

    Per fare l’assetto rivolgiti a personale qualificato.
    Non si tratta solo di abbassarla, ma bisogna utilizzare i materiali giusti per il tipo di assetto che desideri. 😉

    #189417
    Claudio
    Partecipante

    gi.ma ha scritto:

    Per fare l’assetto rivolgiti a personale qualificato.
    Non si tratta solo di abbassarla, ma bisogna utilizzare i materiali giusti per il tipo di assetto che desideri. 😉

    Quoto al 1000%

    #189451
    williams
    Partecipante

    per abbassare la 500 ci vuole una balestra a occhio rovesciato, 2 molle ribassate e 4 ammortizzatori a stelo accorciato. chiaramente non roba qualsiasi….per il discorso qualità ti posso solo dire che in giro c’è tanta roba di m….io andrei da uno specialista che te la monti anche, che te la garantisca e che ti faccia anche gli aggiustamenti del caso ( controllo convergenza, campanatura etc.)…molti cercano solo la macchina più bassa, ma con l’assetto alla c…di cane si va fuori strada!

    #189525
    Filippo Russo
    Partecipante

    grazie ragazzi per le risposte,facendo come dite voi non dovrei aver problemi a montare cerchi da 4,5 x 12 o dovrei far altri lavori poi?

    #189551
    williams
    Partecipante

    di per se 4,5 x 12 non dice nulla, bisogna guardare l’ET del cerchio, ma in generale se il cerchio “butta in fuori” o la macchina si abbassa molto bisogna almeno ribattere il bordo interno dei parafanghi e la” cresta ” nei passaruota anteriori.considera anche che se monti le 145 le ruote escono di circa un altro cm. discorso particolare per i passaruota post: il 500 abbassandosi dietro aumenta molto la campanatura negativa e le ruote oltre ad avvicinarsi al parafango per effetto delle molle più corte rientrano nella loro parte superiore…ti posso dire che con cerchi tipo borrani da 4.5 con canale rovesciato e gomme 145 vanno leggermente allargati i parafanghi. per questo ti ho detto di rivolgerti ad uno che l’ha già fatto e che ti può consigliare la suluzione giusta in base alle modifiche che vuoi apportare nel complesso gomme, cerchi e assetto.

    #189743
    Filippo Russo
    Partecipante

    ok,grazie mille per le informazioni B)

    #204271
    Roberto Capello
    Partecipante

    io ho montato una balestra a occhielli rovesciati ma davanti è rimasta comunque molto alta… Però mi viene un dubbio: gli ammortizzatori sono rimasti quelli di serie. Secondo voi devo cambiarli?

    #230891
    Matteo Scuro
    Partecipante

    Balestra occhi rovesciati con tasselli per attacco perni fusi, 4 buoni ammortizzatori + rigidi e molle tagliate dietro.

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