Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

Se togli la balestra dopo devi rifare il precarico. Se l’altezza non viene uguale uguale si modificano i valori di convergenza e campanatura. Io consiglio di verificare il tutto sul banco del gommista per poi non trovarsi con.le gomme che lavorano male . E li si spendono più di 40 euro.

williams
    Partecipante

Tanti anni fa nella r 19 16v che avevo ho sostituiti gli ammo davanti e nonostante non avessi toccato braccetti o altro se non i bulloni dei mozzi mi trovai coi valori diversi . Basta qualche mm di scostamento e si sposta tutto.

Andrea
    Partecipante

Se fossero solo i “morsetti” si possono sostituire senza toccare la balestra. Se invece devi cambiare anche i tasselli di gomma tra telaio e balestra, allora la balestra va rimossa, quindi meglio ricontrollare come già consigliato.

Andrea
    Partecipante

[quote=”AndreaO” post=374612]Ragazzi, errata corrige! Successo straordinario: trovata officina a 20 km che ripristina le balestre e me la può fare ad occhi rovesciati :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:[/quote]
    Siccome ODIO i tread che non hanno un finale, aggiorno. Alla fine ho acquistato un kit con ammortizzatori accorciati, molle 19cm e balestra ad occhi rovesciati. Un impazzimento l’installazione anteriore perchè nessuno ha più l’attrezzo di precarico balestra ; quindi ho dovuto arrangiarmi a casa (causa meccanico zuccone non collaborante) con cric e pesi nel cofano anteriore.
    Ho acquistato anche le staffe di rialzo perché senza di esse non ho trovato il modo di avere una campanatura decente . Sono comunque pentito pure delle staffe: il risultato finale è comunque un accrocchio che andrò a risolvere appena possibile: dalla foto F4BC643B-85CB-4089-9EBB-0B8F08866888.jpegcapirete il perché.

Davide
    Partecipante

Salve ragazzi , mi chiamo Davide sono entrato a dar parte da poco nel club , un saluto a tutti .
    Mi ritrovo a voler montare un assetto alla mia 500 L 1970
    Vorrei sapere se qualcuno ha qualche foto con molle 18/19 posteriore , e sul davanti cosa monta per far sì che ci sia una cosa omogenea grazie

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”VIGLIA500L” post=412858]

Salve ragazzi , mi chiamo Davide…[/quote]

Ciao Davide, grazie per esserti iscritto al forum.
    È un argomento ampiamente trattato. Ti consiglio di utilizzare la funzione “CERCA” inserendo diverse parole chiave.

Come è nostra consuetudine, ti chiedo di effettuare una tua presentazione nella sezione accoglienza.
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.