Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

Non ho capito dove trovi la differenza….in altezza?

vinc
    Partecipante

No. Da un lato dall altro

williams
    Partecipante

Allora hai la balestra non in centro…..per quello forse ti trovi differenza di campanatura.

vinc
    Partecipante

Si. Una piccola differenza di mezzo centimetro.
    Lo stesso problema avevo con la vecchia balestra.
    Ho cambiato tutti i tamponi e i manici di valigia ma non è cambiato nulla. Sarà un difetto costruttivo perché il telaio non è stato toccato. Sono stati sostituiti i sottoporti un parafango e la mascherina. Il resto è tutto originale dal 2008.
    Magari la precedente proprietaria ha avuto un incidente (?).

williams
    Partecipante

Può esser. Considera che a volte può bastare un entrata veloce in un parcheggio e andare con la ruota contro il marciapiede un Po allegri. . È una 500……

vinc
    Partecipante

I perni lato dx non sono originali. Sono stati sostituiti inserendoli dal pavimento. Probabilmente, non essendo saldati, sono decentrati di qualche millimetro.
    Comunque, montato tutto e risolto. Una nota riguarda i supporti per alzare i Braccetti. Non servono. Dopo averli montati la 500 era inguidabile non ammortizzava. Li ho tolti e adesso va bene. Purtroppo dovrò smontare di nuovo la balestra che pur essendo con occhi rovesciati e 5 fogli (nuova) e dopo averla messa in tensione con un attrezzo autocostruito risulta sempre alta. Dovrò sottoporla a pressione di una bella pressa. Fino a raggiungere la distanza tra occhi di 105 cm.

Attachments:
    • IMG_20210611_121028_2021-06-18.jpg
    • IMG_20210611_121022_2021-06-18.jpg
    williams
    Partecipante

Il problema delle balestre attuali è capitato a molti purtroppo . Evidentemente sono fatte un tanto di metro
    Per il discorso alzabraccetti….io non li ho.e la macchina va bene.

Andrea
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=380357]Ciao Vinc.
    Senza il riscontro di una foto risulta difficile interpretare quel “molto alta”…

Se hai alzato gli attacchi del perno di rotazione dei braccetti, ma la balestra mantiene l’avantreno più o meno nella condizione originale, potresti avere uno scompenso della campanatura ed è probabile che i braccetti lavorino in posizione pressoché verticale, venendo meno alla loro funzione.[/quote]

Riporto la mia esperienza attuale, non risolta (macchina ancora dal meccanico che purtroppo non se ne intende. Colgo l’occasione per chiedere se conoscete qualcuno a Bologna e provincia che ne sappia!)
    Balestra 5 fogli a occhi rovesciati e staffe di rialzo braccetti montate; risultato: macchina più alta di prima (con balestra originale), braccetti a 45° inclinati verso il basso, naturalmente camber inguardabile / .
    Deduco sia da precaricare la balestra, ma sprovvistio di strumento apposito faremo con i pesi. La mia idea è aggiungere peso fino a che i braccetti siano pressoché paralleli al pavimento, dopodiché stringere i bulloni (all’inizio pensavo a quelli di fissaggio al telaio ma leggo qui che invece bisogna agire su quelli che collegano balestra e fuselli).
    Sono un po’ depresso, lo ammetto.
    Spero di risolvere.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.