[quote=”Ale74Pc” post=380357]Ciao Vinc.
Senza il riscontro di una foto risulta difficile interpretare quel “molto alta”…
Se hai alzato gli attacchi del perno di rotazione dei braccetti, ma la balestra mantiene l’avantreno più o meno nella condizione originale, potresti avere uno scompenso della campanatura ed è probabile che i braccetti lavorino in posizione pressoché verticale, venendo meno alla loro funzione.[/quote]
Riporto la mia esperienza attuale, non risolta (macchina ancora dal meccanico che purtroppo non se ne intende. Colgo l’occasione per chiedere se conoscete qualcuno a Bologna e provincia che ne sappia!)
Balestra 5 fogli a occhi rovesciati e staffe di rialzo braccetti montate; risultato: macchina più alta di prima (con balestra originale), braccetti a 45° inclinati verso il basso, naturalmente camber inguardabile / .
Deduco sia da precaricare la balestra, ma sprovvistio di strumento apposito faremo con i pesi. La mia idea è aggiungere peso fino a che i braccetti siano pressoché paralleli al pavimento, dopodiché stringere i bulloni (all’inizio pensavo a quelli di fissaggio al telaio ma leggo qui che invece bisogna agire su quelli che collegano balestra e fuselli).
Sono un po’ depresso, lo ammetto.
Spero di risolvere.