• This topic has 22 replies, 6 voices, and was last updated 28/10/201722:59 by grazzadany.
  • Creator
    Topic
    grazzadany
    utente

Ciao a tutti,dopo un paio di settimane di restauro sono riuscito a cambiare un po tutto.
      sterzo,ammortizzatori e balestra.
      Ho montato assetto da 19 con balestra a occhielli rovesciati e placca per spostare i fuselli più alti
      Ora dopo aver montato tutto molto bene,ho un forte problema di camber.
      oggi ho addirittura aggiunto gli spessori ma il problema rimane molto evidente.
      addirittura mentre giro tocco la carrozzeria.Il volante effettua un giro e mezzo da una parte e dall’altra perfettamente
      Le opzioni a cui pensavo sono queste:
      1-tornare alla balestra standard e lasciare gli ammortizzatori dell’assetto ,togliere le placche e dietro lasciare così (molle da 19 ).
      2-comprare ammortizzatori normali e ritornare alla versione standard con balestra originale
      3-lasciare cosi e lavorare sulla campanatura(non so che altro aggiungere perché ci sono 5 spessori già adesso) che, sistemata quella ,non avrò problemi con lo sterzo

Grazie ancora per l’aiuto che so che non mancherà come sempre

P.S: la balestra sportiva l’ho montata con l’aiuto di 2 crik e diciamo che sono riuscito abbastanza a stenderla prima di fissarla ai fuselli….potrebbe essere troppo piatta?mi consigliate di allentare i fermi per farla incurvare un pochino di più.?

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
    • Author
      Replies
      grazzadany
      utente

In effetti se ragioniamo sulla geometria il problema dovrebbe essere lì.. perché sui perni sono già in avanti di parecchio ma comunque non quanto la balestra..
        se provassi ad allentare i sostegni della balestra tenendo la macchina sollevata si potrebbe risolvere oppure l’unica è sostituire la balestra .?
        L’ho comprata con il kit da 19..
        alternativa all’acquisto ?

williams
        moderatore

Se togli precarico si alza il muso e la balestra non fa il suo dovere. Questo a meno che tu non l’abbia esageratamente precaricata. Prova e nel caso non risolvi contatta il venditore e chiedi spiegazione. E un tuo diritto.

grazzadany
          utente

Mi sono accorto che il gommino centrale ( quello a cono per intenderci) non si appoggia neanche alla carrozzeria..
            Una prima idea che mi hai fatto venire in mente è che nel montaggio io l’abbia caricata troppo ..
            proverò nei prossimi giorni a mollare i dadi e rifare il carico
            Grazie mille vi tengo aggiornati

nocciolinaabarth
            utente

Secondo me il precarico non centra, xke si potresti aver esagerato un po con il peso, ma di quanto?non molto, in oltre la macchina è rimasta parecchio altina, io mi associo all’idea che il problema al 99%è la balestra lunga o esageratamente dura..

grazzadany
              utente

Magari nel montarla ho esagerato a tirarla un po’ con il crick.. comunque provo a smollare i fermi e poi a caricarla un po’ meno.. più che altro a sto punto pensò veramente che la balestra sia più lunga del normale

williams
                moderatore

Tienici aggiornati. 😉
                  Il discorso balestra lunga te l’ho fatto perché io ho un assetto da circa 17 e senza peso su le ruote son solo leggermente in negativo nonostante non abbia le piastre. E risulta ben più bassa della tua

20170313_194652-4.jpg

grazzadany
                  utente

523789C9-4E76-4179-A4FB-C4F92D3949B6-2.jpeg

279734F4-C021-4EE6-BA21-0C5C500B8947-2.jpeg

8F16AA0F-022C-4F88-8804-263874685872-2.jpeg
                    Ragazzi oggi sono andato a tentativi. Ho provato a ricaricare la balestra ma niente. Camber ancora negativo.
                    Ho aggiunto spessori ma niente , era quasi finito il filetto del bullone ma niente
                    Allora ho provato a togliere le staffe che alzavano i braccetti.. e il camber è quasi neutro
                    Adesso aggiungo qualche spessore e dovrei arrivare ad averla un po’ positiva
                    Aggiungo un po’ di foto

Viewing 7 replies - 16 through 22 (of 22 total)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic