Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Assetto anteriore troppo alto

• This topic has 4 replies, 4 voices, and was last updated 07/01/201812:39 by mandulinu.
  • Creator
    Topic
    mandulinu
    utente

Ciao mi chiamo antonio e mi sono cimentato al restauro della 500l. Ho un problema sull’anteriore,in pratica è un po’ alta,ci sono circa 6 cm lato guidatore 8 cieca dall’alta parte.Ho cambiato la balestra fatto il precarico
      si è abbassata perfetta come la sposto,torna tutto come era.Ho ricambiato la balestra,dadami da un amico,che ha in 2 foglio rovesciato, montata fatto precarico sposto la macchina pare tutto ok,vado a provare il cinquino ,torno tutto tornato come prima cioè alta.cosa potrebbe essere? dove sbaglio.premetto che ho 51 anni e da ragazzo lavoravo in officina e all’epoca ne ho montate parecchie senza problemi.grazie

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

Dalle foto sembra tu abbia assetto di serie
        Non lo vedo altissimo davanti, ma forse inganna la foto. Comunque strano lo è più la differenza di 2 cm tra dx e sx.

Andreas88
        utente

Ciao 🙂 qualche giorno fa parlavamo con un amico meccanico, del fatto che molte 500 sono “storte” perché molti nel tempo hanno sistemato male la carrozzeria.

Dovresti controllare se i lamierati sono nel posto giusto o controllare le staffe balestra

gi.ma
          Keymaster

Ma lo stesso problema – altezze diverse dx/sx lo riscontravi anche con la vecchia balestra?
            Prova comunque a verificare l’altezza su dei punti fissi , come esposto nella foto. 😉

61F39360-C593-41F8-8237-C5A08FB63F14.jpeg

mandulinu
            utente

Si lo riscontravo anche con la vecchia balestra,in verita’questa è la terza balestra che provo,sempre uguale,
              la carrozzeria non è stata mai toccata,il vecchio e unico proprietario era un vecchietto che la teneva sempre in garage.Quello che non riesco a capire perche’ facendo la precarica della balestra con 150 kl di peso,blocco tutto e macchina perfetta ho intorno hai 5 cm circa per parte con inclinazione del camber buono,come provo la macchina si alza torna tutto come prima,compreso il camber che torna piu’o meno a 0

Attachments:
              • d801ba1a-b8ee-4f46-9510-c7a1659e1d62-2.jpg
            Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic