Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    FUFU
    Partecipante

Buongiorno Giovanni, non ti smentisci mai… il tuo è pensiero dolcissimo, grazie mille per l’affetto!
    In questo campo ci si migliora pian pianino, a suon di errori e di riuscite.
    Ora ho verificato le dimensioni dello scodellino, e un tubo come quello che ho creerebbe troppo ingombro; a questo punto opterò per la gomma solo nella porzione inferiore del trapezio, superiormente incollerò un anello piatto di camera d’aria, seguendo il suggerimento di Rino, sulla base d’appoggio della molla con lo scodellino.

Ale74Pc
    Partecipante

Ciao Federico
    Di certo posso consigliarti di non sostituire gli anelli in gomma, a meno che non siano irrimediabilmente deteriorati.
    Purtroppo le riproduzioni moderne non calzano a dovere, inoltre sono prodotte con una gomma molto rigida.
    Lo stesso discorso vale, a mio parere, per gli scodellini, sempre che questi ultimi non siano stati aggrediti dalla corrosione.

Sulla mia ultima macchina ho rivestito le estremità delle molle su entrambi i lati, anche se nella parte superiore ritengo possa essere del tutto superfluo.
    Io ho utilizzato una guaina molto molto sottile: considera che ogni millimetro che aggiungi al diametro del filo della molla lo sottrai all’incastro nella sede.

Attachments:
    • Carrozzeria55_2024-06-06.jpg
    FUFU
    Partecipante

Grazie infinite Ale, in questi giorni farò il lavoro, speriamo bene!

:like

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.