David ha scritto:
Ciao nibbio, io adotto la balestra d’origine (senza occhielli rovesciati)e ammortizzatori d’origine.
Si è operato soltanto su quest’ultimi ed è stato effettuato uno scrupoloso lavoro di abbassamento tramite delle flange tornite e di irrigidimento.
E’ ancora definito l’assetto di una volta fatto tutto a mano.
E’ stata data una giusta taratura che mi potesse consentire un buon uso stradale e un ottimo uso corse.
Il mio è stato fatto dai F.lli Varese di Torino, personaggi molto conosciuti in fatto di corse in salita con Osella e cronoscalate.
I maghi dei Cinquini di una volta come Renzo Vaccari, Giuseppe Ciarcelluti, Leo Garavello, Adolfo Romani, Piero Lavazza, ecc.ecc. hanno sempre detto:”La differenza non è fatta dalla potenza del motore”. 😉
Ritengo anche io che la potenza non sia tutto anche perchè senza un buon assetto è tutto inutile.Chiedevo delle varie possibilità perchè credo che i miei non siano recuperabili,comunque se mi puoi dare l’indirizzo o la mail di questi F.lli varese te ne sarei grato. Ti posso dire che sono cresciuto con l’odore di ricinato delle 500 di Ciarcelluti,visto che a Popoli si corre la cronoscalata da 47 anni.ciao e grazie 😉 😉