Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi assetto ruote anteriori e posteriori

• This topic has 5 replies, 4 voices, and was last updated 11/01/201513:01 by marmittaio.
  • Creator
    Topic
    5ino70
    utente

Salve a tutti ragazzi,la mia 500 quando e’ su strada noto che e’ molto instabile e alquanto pericolosa soprattutto quando prendo delle buche,in quanto tende a sollevarsi e a perdere aderenza con l’asfalto.Ho anche notato che quando cammino in avanti le ruote anteriori stanno verso l’esterno nella parte superiore /,il tutto accompagnato da balestra molto alta (e’ la sua originale che sicuramente dovra’ essere abbassata in quanto e’stata smontata e poi rimontata senza averla precaricata)….mentre nel posteriore sono perpendicolari al terreno……quando vado in retromarcia la posizione delle ruote si inverte…quelle anteriori stanno verso l’esterno nella parte inferiore / (la balestra si abbassa)…..mentre le ruote posteriori stanno verso l’esterno nella parte superiore /….e’ normale tutto questo? Io avverto andando in retromarcia il cambiamento di posizione che le ruote assumono (quelle anteriori mentre vado in retromarcia se le giro sembra che si smontino da sole)….inoltre prendendo le buche il volante non risponde perfettamente in quanto manca di aderenza e quindi mi ritrovo a correggere la traiettoria con scarsissimi risultati. Le molle di dietro sono state messe nuove e sono quelle originali mentre gli ammortizzatori sono quelli suoi sia davanti che dietro….i braccetti sono stati messi nuovi e i fuselli revisionati. Cio’ che piu’ mi stranizza sono i movimenti che le ruote sia anteriori che posteriori compiono durante la marcia e la retromarcia…….quale potrebbe il problema??

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
    • Author
      Replies
      5ino70
      utente

Ecco l’assetto (mutevole) della mia 500 :huh:
        IMG-20150105-WA0005.jpg

IMG-20150105-WA0004.jpg

IMG-20141223-WA0006.jpg

Screenshot_2015-01-06-01-57-40.png

Screenshot_2015-01-06-01-58-27.png

Screenshot_2015-01-06-02-07-37.png

5ino70
        utente

La penultima ed ultima foto sono relative alla posizione delle ruote ant. e post.quando faccio retromarcia……

Lupin5
          utente

A meno che non hai montato sospensioni idrauliche :laugh: non è normale quel comportamento.
            Io rivedrei un po’ tutto ,sospensioni ,balestre , fusi ,assi, tutto ciò che può interessare l’assetto.
            Facci sapere

meury
            utente

La situazione sembra complicata e forse pericolosa…
              Affidati a un professionista che può valutare il problema con mano… attraverso delle foto risolvere questo problema non è semplice B)

marmittaio
              utente

per prima cosa controllerei se la sospensione ant.non ci sia qualcosa di smollato …poi farei il precarico….se torna di nuovo alta.cambia la balestra.meglio ancora vai da un meccanico che conosce bene le 500 e ti fai consigliare….

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic