Salve ragazzi, settimana scorsa mi sono andato a prendere la cinquina del nostro MutNet ed ho iniziato i lavori…

Da subito ho notato che la modifica del sollevamento dei braccetti(manici di valigia) era stata già effettuata.. Un più ho notato che, la balestra oltre ad avere il perno centrale(carichino) spezzato, la balestra era praticamente stesa, in pratica aveva perso l’arcatura laterale, che le garantiva di ammortizzare sul disconnesso.. In pratica la vettura su ogni dosso o fossa andava facilmente a tampone, facendo sobbalzare l’anteriore!! Per di più, gli avevano montato delle rondelle di spessore sotto i supporti di alluminio della balestra, boh, forse alzare un po’ la vettura da terra!!!

Poi ho controllato i fuselli e quello lato sx aveva un gioco assurdo, quasi come se la boccola in bronzo fosse scappata.. Ed infatti ho provveduto a prendergli una coppia di fuselli rigenerati alla vecchia maniera dal mio meccanico con boccole in ottone e rondelle in acciaio e non teflon come i nuovo kit…

Apparte il colore simpatico :laugh: ( il mio meccanico si diverte a dipingere per far bella figura), son fatti veramente bene!!!
Altra anomalia riscontrata, è stato il gioco presente sui cuscinetti dei tamburi anteriori.. In pratica ho riscontrato un gioco eccessivo, e non di decimi, ma di millimetri muovendo il tamburo, per di più li ho trovati con il “profumo” del grasso :blink: un paragrasso andato ed una coppetta bucata!!! Insomma il vecchio meccanico che ci ha messo mano, non doveva essere una cima…
Purtroppo facendo girare i tamburi si sente un bel rumore di rollio.. Penso che
Andranno cambiati anche i cuscinetti.. Comunque al montaggio provo a mettere il giusto grasso e vediamo che dicono, anche se…..
Per la balestra provvederò per ora ad aggiungere un foglio
Per vedere se riesce a mantenere una curvatura idonea.. Sarà giusto una prova.. Male che
Va se ne prende una nuova..questa ha gli annetti suoi!!!
Eccola già smontata sul banco…

Oltre all’aggiunta del foglio, ripulirò ogni foglio e la ingrasserò foglio per foglio, per renderla più confortevole…
Ahh dimenticavo: gli ammortizzatori sono doppio effetto e belli duri.. Verranno per ora sostituiti con due ammortizzatori più morbidi e senza doppio effetto!!!
Vediamo che ne esce…
A presto!!!