• Questo topic ha 65 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da FUFU.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Anche io ti seguo per vedere come porti a termine il tuo assetto 😉 il mio ottimo per tenuta ma rigido da matti :angry: chissà magari cambio e metto tutto in ordine 😉

Luca
    Partecipante

Grazie ragazzi… Speriamo di riuscire nell’intento…
    Max purtroppo non ho altre foto.. E come un fesso non fatto nemmeno foto col tirabalestra montato.. Ovviamente artigianale 😛 una vera goduria per montare le balestre dandoli il precarico esatto!!
    Cmq se ti servono info io sono qui!!! Chiedi pure!!!
    Fabio.n aspettiamo prima i cantare vittoria troppo presto…
    Comunque la piccola è pronta per scendere con le scarpette a terra!!!

image_2014-05-09.jpg

image_2014-05-09-2.jpg

maxeliano
    Partecipante

Foto, Foto del Tirabalestre! :woohoo:

🙂

Giuseppe
    Partecipante

Mi pare manchino gli ammortizzatori, quali monterai?

Luca
    Partecipante

Max… Te lo prometto… Magari con la mia 6 foglie sopra :cheer:
    Si Bufa… Non li ho montati ancora perché volevo provare la risposta della balestra dopo il lavoro.. E stasera posso dire finalmente che: CI SIAMO!!!!
    La balestra molleggia bene, servono solo due ammortizzatori (posteriori) per assorbire il rilascio della balestra…
    Eccola a terra…

image_2014-05-10.jpg

Luca
    Partecipante

Si Bufa… Non li ho montati ancora perché volevo provare la risposta della balestra dopo il lavoro.. E stasera posso dire finalmente che: CI SIAMO!!!!
    La balestra molleggia bene, servono solo due ammortizzatori (posteriori) per assorbire il rilascio della balestra…
    Eccola a terra…

[attachment]C:fakepathimage.jpg[/attachment]

Luca
    Partecipante

Eccola a terra…

[attachment]C:fakepathimage.jpg[/attachment]

Luca
    Partecipante

Presi anche gli ammortizzatori posteriori da mettere all’anteriore 😉

image_2014-05-14.jpg

Comunque ho fatto la prova su strada con degli ammortizzatori post. Scarichi e la macchina ora è migliorata come molleggiamento specie sul disconnesso… La tenuta di strada è impressionante con guida molto sportiva.. Gli ho sistemato anche campanatura e convergenza… Ora la faccio assestate un ok e poi la ripeto…

image_2014-05-14-2.jpg

image_2014-05-14-3.jpg

image_2014-05-14-4.jpg

Domani se riesco monto gli ammortizzatori nuovo e proviamo… Comunque la scatola guida è andata ha un gioco assurdo!!! Ora vediamo il da farsi

Giuseppe
    Partecipante

Ma che c’era di buono quando l’hanno portata? :dry:

Luca
    Partecipante

Che avevano già spostato l’attacco dei manici di valigia… 😀
    Purtroppo anche i cuscinetti posteriori sono andato perché fanno un bel rumore… Per ora li lasciamo perdere anche se, sono urgenti!!

Luca
    Partecipante

Con immenso piacere, vi aggiorno che la 500 del nostro utente Mutnet, il caro Ciccio… è ritornata in strada con la benedizione anche di mamma e papà Mutnet…
    Piccole soddisfazioni…
    Per chi non lo sapesse, ci sono stati aggiornamenti in questo periodo di riposo…
    Oltre a quello elencato è stata revisionata la scatola guida(semplice registrazione del gioco e messo olio e grasso al suo interno) cuffiette testine nuove ed ingrassate come si deve..
    L’avantreno ora è ritornato morbido e gestibile..
    Poi sono stati cambiati(per renderla più abitabile) moquette, sedili anteriori(ossia quelli che avevo sulla mia Margot, immacolati) pannelli porta + maniglie e rosette, tappetini nuovi, gommini copri pedali, rigenerazione dei pannelli posteriori, porta oggetti centrale pedaliera e battitacco, leve, freno a mano messa in moto/aria e leva marce…
    ed in fine, gli ho sostituito i gommini del supporto posteriore del motore e la molla con una meno stanca, e messe rondelle piane ai cerchi, visto che qualche incurante gli ha messo solo le spaccate(a lungo andare causano lesioni sull’acciaio)…insomma, come se fosse mia… ma per una GRAN persona come Francesco.. questo ed altro…
    Ora si che merita..
    Bon Voyage Ciccio…

Domenico Franzè
    Partecipante

Salve ragazzi mi intrometto in questo topic per togliermi un dubbio,inizio col dire che da quando la possiedo la mia 500 è sempre stata rigidissima come assetto pur avendolo originale.
    Ora di recente ho modificato la balestra girando un foglio e,come altezza e tenuta di strada della macchina tutto ok solo che pur essendo migliorato il molleggio della balestra rimane comunque parecchio rigida,quello che mi chiedo è se il problema potrebbe essere dovuto agli ammortizzatori originali e a mio avviso anche un po scarichi e se montando degli ammortizzatori sportivi potrei risolvere il problema o perlomeno alleviarlo…grazie in anticipo a chi mi sapra consigliare 😉

Domenico Franzè
    Partecipante

Ciao Chiuritusu ho visto che in parte mi hai già risposto in questo topic http://500clubitalia.it/forum/26-assetto-gomme-e-cerchi/206982-cosa-acquistare-per-fare-assetto
    solo che in curva la mia 500 si comporta bene molto meglio di prima quando stando impennata sull’anteriore tendeva ad andar dritto…

Luca
    Partecipante

Ciao Domenico.. e se prendi una fossa in curva??
    Ti dico già che se hai ammortizzatori ANTERIORI originali… sei già a pacco in compressione… la vettura è rigida perchè le due estremtà della balestra hanno perso quell’angolo di curvatura che ti dà un pò di comfort senza perdere affidabilità in curva.. specie sulle nostre strade dissestate(leggo che sei della provincia di RC)…
    Cmq se metti due ammortizzatori posteriori nuovi, almeno ti eviti che l’ammortizzatore vada a pacco in compressione perchè più corti degli anteriori..
    Altra cosa.. hai spostato l’attacco dei braccetti superiori(o manici di valigia)??

Domenico Franzè
    Partecipante

Effettivamente con le strade che ci ritroviamo il problema si evidenzia ulteriormente :blush: comunque ti ripeto il comportamento su strada non mi dispiace a parte l’eccessiva rigidità,per quanto riguarda i manici di valigia no non li ho spostati…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.