Domenico.. guarda io in parte ti ho già dato i miei consigli.. purtroppo tu hai un assetto alla “Cosentina” come lo chiamo io, o meglio dire alla Carlona.. Non posso dirti metti gli ammortizzatori nuovi, spingendoti a fare(come molti fanno) una spesa inutile e pensare che… risolvi magicamente il problema, quando hai un assetto che NON funziona, specie sulla strada che percorriamo ogni giorno.. ovvio che hai un miglioramento abbassando la vettura, ma non è funzionale..
Tu hai una balestra che ti lavora piatta, praticamente a tampone(ecco la rigidità) per di più hai una geometria della sospensione erratissima guarda nel post dove ho messo i disegni di come lavora una sospensione(l’asse fusello) con angoli errati e ti renderai conto che anche su carta come su strada ai una vettura instabile…
I miei consigli sono:
sostituzione della balestra con quella ad occhi rovesci;
Spostamento dei perni di fissaggio sulla scocca, dei manici di valigia, di 4cm
Montaggio di due ammortizzatori posteriori all’anteriore!!!
Se si devono spendere soldi… spendiamoli con cognizione di causa, non per arricchire i ricambisti….
Un consiglio… Ignora le chiacchiere da bar… non fanno crescere, ne tanto meno… migliorare…
Cari Saluti
Luca!!