Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

[quote=”andreadavide” post=364192]Da milanese trapiantato in Toscana posso dire che quando ho spostato la residenza il premio RCA è dolorosamente aumentato (alla faccia del traffico metropolitano…).
    L’agenzia è di un conoscente (l’ho scoperto che faceva l’assicuratore solo dopo che ho smadonnato con una agenzia di Pisa che non solo non sapeva niente della convenzione, ma diceva che applicarla sarebbe stato un “lavorone”(*) ), che ha seguito alla lettera la procedura.
    E mi è andata bene: la provincia di Lucca (grazie alla Versilia) costa di più…

(*) Chi conosce i Pisani sa che l’espressione: “gli è un lavorone”, è traducibile come “non ho la minima voglia di sbattermi”.[/quote]

diciamo che avrà poco interesse ad applicarla, il “lavorone” è inserire il codice convenzione in una casella a “tendina”…

Gens Orsina
    Partecipante

Ma si è mai pensato a far sottoscrivere le polizze dei Soci, on line – magari direttamente con un’Agenzia Virtuale Allianz presente nel nostro Sito? La procedura potrebbe essere analoga a quella delle tante compagnie on line; ci sarebbe omogeneità di trattamento e il Club ne gioverebbe incrementando il numero di iscritti.

Gianni
    Partecipante

Vi racconto la mia esperienza qui a Cagliari. Ho chiesto un preventivo ad Allianz, con la possibilità di sconto per socio del club. Bene, dopo 10 gg di tira e molla, con il valutatore, i documenti, le omogazioni, mi hanno sparato un preventivo di 250 euro. Al che la ho fatta online da un noto assicuratore di auto storiche a 170 euro. E nel giro di 2 gg. Ho ricevuto la polizza e la copertura.

andreadavide
    Partecipante

Anche io avevo avuto una offerta di un centinaio di euro in meno da una assicurazione auto storiche, la mia Giardiniera ha anche il CDR ASI, ma la limitazione a due guidatori e la mancanza di classe di merito (in pratica il giorno che una compagnia smette di fare quella polizza ti tocca partire dal fondo, mi fa preferire spendere qualcosa di più con la Allianz che, alla fine ti fa una polizza “normale”.

Alessandro
    Partecipante

[quote=”murag@tiscali.it” post=364195]Vi racconto la mia esperienza qui a Cagliari. Ho chiesto un preventivo ad Allianz, con la possibilità di sconto per socio del club. Bene, dopo 10 gg di tira e molla, con il valutatore, i documenti, le omogazioni, mi hanno sparato un preventivo di 250 euro. Al che la ho fatta online da un noto assicuratore di auto storiche a 170 euro. E nel giro di 2 gg. Ho ricevuto la polizza e la copertura.[/quote]

Io in provincia di Milano uguale. Alla Allianz mi hanno guardato male in varie sedi dicendomi che la tessera del 500 Club Italia non valeva una cippa. Quindi ho sempre fatto tutto con un’altra nota assicurazione e pago 141 Euro all’anno! Quindi questa convenzione con Allianz credo vada solo a simpatia. Bah… Meglio così comunque!

Sent from my iPhone using Tapatalk

mimmof500
    Partecipante

[quote=”alexettor” post=364342][quote=”murag@tiscali.it” post=364195]Vi racconto la mia esperienza qui a Cagliari. Ho chiesto un preventivo ad Allianz, con la possibilità di sconto per socio del club. Bene, dopo 10 gg di tira e molla, con il valutatore, i documenti, le omogazioni, mi hanno sparato un preventivo di 250 euro. Al che la ho fatta online da un noto assicuratore di auto storiche a 170 euro. E nel giro di 2 gg. Ho ricevuto la polizza e la copertura.[/quote]

Io in provincia di Milano uguale. Alla Allianz mi hanno guardato male in varie sedi dicendomi che la tessera del 500 Club Italia non valeva una cippa. Quindi ho sempre fatto tutto con un’altra nota assicurazione e pago 141 Euro all’anno! Quindi questa convenzione con Allianz credo vada solo a simpatia. Bah… Meglio così comunque!

Sent from my iPhone using Tapatalk[/quote]

devi segnalare alla segreteria del Club le agenzie Allianz che non hanno accettato la tessera del Club, riceveranno un richiamo direttamente dalla direzione generale…

Alessandro
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=364348][quote=”alexettor” post=364342][quote=”murag@tiscali.it” post=364195]Vi racconto la mia esperienza qui a Cagliari. Ho chiesto un preventivo ad Allianz, con la possibilità di sconto per socio del club. Bene, dopo 10 gg di tira e molla, con il valutatore, i documenti, le omogazioni, mi hanno sparato un preventivo di 250 euro. Al che la ho fatta online da un noto assicuratore di auto storiche a 170 euro. E nel giro di 2 gg. Ho ricevuto la polizza e la copertura.[/quote]

Sent from my iPhone using Tapatalk[/quote]

devi segnalare alla segreteria del Club le agenzie Allianz che non hanno accettato la tessera del Club, riceveranno un richiamo direttamente dalla direzione generale…[/quote]

Ma era il 2016! Figurati se con la foga di avere un’assicurazione per poter andare in giro perdevo tempo a segnalare quando comunque ero convinto ormai di essere dalla parte di chi chiede la Luna! Ho trovato per fortuna una buona alternativa e ciao ciao convenzioni del 500 club Italia e ciao ciao Allianz!

mimmof500
    Partecipante

Alex a segnalare non ci vuole nulla, anche qua nel forum c’è Maurizio ed io che facciamo parte del Consiglio Direttivo e ci prendiamo la briga di farlo, devi solo dirci il nome e l’indirizzo di queste agenzie, l’Allianz ha grande rispetto del Club e le segnalazioni fatte hanno seguito, in caso di perseveranza alle agenzie viene revocato il mandato… dire che la tessera del Club non ha valore… vedrai come poi calano la testa…

Alessandro
    Partecipante

Guarda a distanza di quattro anni non ricordo molto bene comunque una era a Rho mi sembra, una a Saronno e l’altra credo Legnano. Potrei però ricordarmi male perché ho girato come una trottola per giorni.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.