Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    andrea giuseppe spada
    Partecipante

Salve, volevo chiedervi un info riguardante la polizza assicurativa, ieri poiché vicino alla scadenza mi sono recato alla mia agenzia Allianz di zona e a differenza delle altre volte per emettere la polizza mi hanno chiesto un certificato di rilevanza storica a loro dire del costo di 20 euro, oltre alla nuova tessera di cui sono in possesso ed inoltre mi ha riferito che da quest’anno i prezzi sono aumentati quasi equiparati alle vetture classiche. Gentilmente chiedo info a voi che siete esperti!!! Grazie!

Maurizio
    Amministratore del forum

Se leggi la convenzione, (che ti consiglio di scaricarti dal sito e portartela) leggerai che occorre solo la tessera del Club.

pess88
    Partecipante

A me (assicurazione fatta lunedì) hanno chiesto solo la tessera del club

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alessandro
    Partecipante

Cambia agenzia… a me qualche anno fa sono andato in tre agenzie allianz diverse con la convenzione dovevo pagare una 230e un altra 210e e l altra 160 poi ho scelto generali a 110e solo con tesseta club

Maurizio
    Partecipante

[quote=”pess88″ post=294307]A me (assicurazione fatta lunedì) hanno chiesto solo la tessera del club

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Ciao e benvenuto nel forum del Fiat500clubitalia, ti aspettiamo in sezione accoglienza dove potrai creare un nuovo messaggio sulla tua prenotazione…Un modo simpatico per iniziare a conoscersi.

Andrea
    Partecipante

[quote=”meury” post=294337][quote=”pess88″ post=294307]A me (assicurazione fatta lunedì) hanno chiesto solo la tessera del club

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Ciao e benvenuto nel forum del Fiat500clubitalia, ti aspettiamo in sezione accoglienza dove potrai creare un nuovo messaggio sulla tua prenotazione…Un modo simpatico per iniziare a conoscersi.[/quote]

Presumo intendessi presentazione…… :laugh: :laugh:

Paolo
    Partecipante

Ragazzi scusatemi, qualcuno di voi sa dirmi il costo dell’assicurazione Allianz su Roma con la convenzione?

Io l’anno scorso ho pagato 120 euro mentre quest’anno mi hanno chiesto 210 euro perché dicono che i prezzi sono praticamente raddoppiati a partire dal 2017: è vero??
    Possibile?

Anonimo
    Ospite

Bufala!!! Ho rinnovato ieri e pago 10€ di meno!! 100€ netti!!!

Paolo
    Partecipante

bene… l’agente Allianz (che in teoria dovrebbe essere un amico) mi ha detto che i prezzi sono raddoppiati perché ultimamente sono diventate auto storiche anche molte autovetture come la uno e ce ne sono tantissime in giro….
    Sta di fatto che mi ha fatto pagare 210 euro invece dei 125 dell’anno scorso…….vatti a fidare! :angry:

Anonimo
    Ospite

Quello lo posso capire, ma l’80% in più mi sembra un furto!!
    Ci sono stati altri problemi con altre agenzie e il Club ha chiesto di fornire alla segreteria i nominativi cosi da poter verificare… Io farei una segnalazione alla segreteria del Club. Magari non hanno usato il codice di sconto giusto… Non saprei.. hai provato con un’altra agenzia Allianz?

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”Grpablo” post=302310]bene… l’agente Allianz (che in teoria dovrebbe essere un amico) mi ha detto che i prezzi sono raddoppiati perché ultimamente sono diventate auto storiche anche molte autovetture come la uno e ce ne sono tantissime in giro….
    Sta di fatto che mi ha fatto pagare 210 euro invece dei 125 dell’anno scorso…….vatti a fidare! :angry:[/quote]

Quella tra Allianz e Fiat 500 Club Italia è una convenzione, scaricati qui dal sito il numero di convenzione e recati in agenzia con quello; non credo sia vincolata alle storiche.

Paolo
    Partecipante

ho fatto riferimento solo a lui perché come ho detto dovrebbe essere un amico.
    Gli ho ricordato della convenzione e lui mi ha risposto di averla applicata ma che il prezzo base di riferimento era raddoppiato e non ci poteva fare nulla.

Emiliano
    Partecipante

Attenzione perchè le agenzie sembrano avere qualche problema in questi giorni… vi racconto cosa è successo a me.

Ho fatto la settimana scorsa un preventivo di 210 € compreso assistenza stradale (provincia Frosinone), ieri vado in agenzia per stipulare l’assicurazione e risultava salita a 320 €… ben il 50% in più! Ok che il preventivo aveva scadenza 30/06 ma anche la ragazza dell’agenzia è rimasta perplessa dalla cifra. Ha scritto in sede centrale chiedendo spiegazioni e mi ha richiamato dopo qulche ora dicendomi che c’era stato un errore (dicono forse perchè non “agganciava” la targa dell’altra mia auto da cui ho preso l’attestato di rischio).
    Stamattina sono ripassato in agenzia e ho stipulato l’assicurazione convenzionata con un premio di 218 €: gli 8 € in più sono per la clausola di rinuncia alla rivalsa che dal 1 luglio non si può più togliere, altrimenti sarebbe risultata la stessa cifra del preventivo.

Controllate bene e fate scrivere dall’agenzia se riscontrate importi molto cambiati!!

admin
    Partecipante

ciao a tutti,
    vi scrivo qualche indicazione per le assicurazioni con le Agenzie Allianz;
    prima cosa: se vi rivolgete ad una di queste, controllate sul sito Allianz che sia effettivamente una Agenzia principale (quelle che sul sito dell’Allianz sono indicate col bollino blu). Se qualcosa non vi tornasse sul preventivo di polizza, basta segnalarlo alla Segreteria del Club che fa intervenire per un controllo la Direzione Allianz: loro contattano l’Agenzia e vi fanno richiamare dalla stessa. Se si trattasse di Sub-Agenzia Allianz (quelle che sul sito dell’Allianz sono indicate col bollino bianco) , dovreste farvi dire prima a quale Agenzia Generale fanno riferimento, sennò la Direzione non può intervenire. Per i broker, ovviamente, non è possibile alcun controllo.

Riguardo alla convenzione, per il preventivo sulle 500 dei soci devono richiedervi solo l’iscrizione al Club. Nel caso di tutti gli altri mezzi d’epoca di proprietà, viene richiesto il Certificato di Rilevanza Storica dell’A.S.I. La Segreteria è comunque sempre a disposizione per informazioni: info@500clubitalia.it

drago500
    Partecipante

Grazie per queste utili informazioni.

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.