Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Salve a tutti,
    dato che sono in possesso di una Lambretta J50 (iscritto al registro storico e sono in possesso di tessera FMI) e da poco tempo di un Cinquino, sto cercando una valida soluzione per quanto riguarda l’assicurazione che mi permette di poter assicurare i due mezzi con un pacchetto conveniente.

Avreste qualcosa da consigliarmi in merito?

Grazie.

Claudio
    Partecipante

presentando la tessera del club,
    hai provato a contattare l’allianz per un preventivo?

Roberto
    Partecipante

Ero andato ieri e purtroppo non ho concluso nulla perchè volevano tutta documentazione necessaria per usufruire della legge bersani (libretto auto assicurata, attestato di rischio, libretto cinquino!).

Delegherò mio padre appena possibile, causa lavoro e gli orari estivi delle agenzie mi viene impossibile potermi informare.

Comunque, voi sapere se prevedono pacchetti del genere?

Grazie.

Roberto
    Partecipante

Aggiornamenti:
    – Bartolini&Mauri: 240 euro ma non accettano i mezzi 50!
    – Milano: non accettano i mezzi d’epoca (se non erro, o comunque avevo riscontrato problemi)
    – Sara: 300 euri solo per la 500!
    – Fondiaria SAI: usufruendo delle Bersani, 209 euro annui (assicurazione giornaliera e non d’epoca)!
    – Groupama: 115 per il 50cc + 130 per la 500!

Mi sa che sceglierà l’ultima soluzione!

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#000088]Bartolini e Mauri é un broker del Gruppo britannico RSA; con lo stesso ho assicurato diversi veicoli e proprio in questi giorni ho chiesto di inserire la Vespa 50 Special in restauro.
    😉 🙂
    Hai verificato con altri brokers ?
    Spesso il limite é dato da residenza e uso al sud.[/color]

Roberto
    Partecipante

Diverse amici mi avevano già avvertito dell’impossibilità di inserire un mezzo 50, ma ci ho provato ugualmente.

ho effettuato il preventivo online e quindi credo che mi abbia risposto la sede centrale.

Roberto
    Partecipante

Confermo, neanche Bartolini e Mauri accettano i mezzi 50, mi hanno presentato un preventivo di 408 euro!
    Managgia…

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#000088]Scusami per aver generato un equivoco, ma scrivendo “con lo stesso ho assicurato diversi veicoli …” mi riferivo al Gruppo assicurativo RSA e non al broker da te contattato.
    Le nostre polizze RSA sono curate dal broker Centro Assicurativo Pavese, di cui siamo clienti da anni; in ogni caso ti consiglierei un contatto diretto, anche per telefono.[/color]
    😉 🙂

Roberto
    Partecipante

Ho appena ricevuto una telefonata dall’agenzia, la polizza OldTimer dedicata ai mezzi d’epoca non mi permette di inserire mezzi di cilindrata 50.

Roberto
    Partecipante

Allianz…non accetta il mezzo 50cc.

Per la 500, usando la convenzione del club e la legge bersani, si parla di 209 euro annui!
    Ma può essere?! 🙁

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.