Buongiorno a tutti, è il mio stesso problema, a breve anche io dovrò stipulare l’assicurazione per la piccola e dato che l’attestato di rischio risale a 7 anni fa l’assicuratore mi ha detto :angry: che devo partire dalla categoria più alta nonostante che la 500 fosse stata assicurata sempre da loro come le mie altre macchine……. e che da quando l’ho acquistata 21 anni fa non sono mai stato coinvolto in sinistri, atti di vandalismo, grandine, terremoti, asteroidi ……. o altro!!!!
Capisco che la legge Bersani parla di conservazione della categoria di merito in caso di acquisto però il ragionamento dell’assicuratore, legalmente conforme, mi pare mancante di buon senso…!!! 👿
Che poi come è logico (e tutti sanno) basta spendere 200 euro per passarla alla moglie/marito o alla mamma/papà ed il gioco è bello che fatto, si passa dalla categoria 18 alla 1 ed i soldi del trapasso si recuperano in brevissimo B) !!!!
E per quel che concerne l’assicurazione è come se ci avessero applicato la legge Bersani ugualmente …
E perchè non farlo prima????