Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Aumento assicurazione convenzione allianz

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Fabio7824
    Partecipante

Ciao a tutti stamattina sono andato a rinnovare l’assicurazione allianz della mia 500 , da 130€ con carro attrezzi mi è aumentata a 154€ ho chiesto quanto mi costasse mettendo anche la tutela giudiziaria e cosa strana mi è costata 153€ in tutto , così l’ho fatta inserire. A voi è aumentata? A scrivo dal Piemonte

drago500
    Partecipante

Rispetto agli anni passati la convenzione con Allianz offre un 10% in meno di sconto, per cui le tariffe saranno inevitabilmente più alte.

Trovi la tabella aggiornata a pag. 61 dell’ultimo numero di 4PR.

Mentre la tabella in vigore fino a Dicembre 2023 presente nel sito:

https://www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/4392-allianz

non è ancora stata corretta.

🙂

aldo
    Partecipante

[quote=”Fabio7824″ post=409194]Ciao a tutti stamattina sono andato a rinnovare l’assicurazione allianz della mia 500 , da 130€ con carro attrezzi mi è aumentata a 154€ ho chiesto quanto mi costasse mettendo anche la tutela giudiziaria e cosa strana mi è costata 153€ in tutto , così l’ho fatta inserire. A voi è aumentata? A scrivo dal Piemonte[/quote]

quindi in totale siamo arrivati a 200 euro, considerando l’iscrizione al club 🙁

drago500
    Partecipante

L’iscrizione al Club comunque oltre alla convenzione con Allianz offre tanto altro…

cb73
    Partecipante

Ciao Celentano, il costo della polizza assicurativa con convenzione Allianz è indubbiamente cambiato.
    Io abito anche in Piemonte e l’ho rinnovata la scorsa settimana, ma in classe di merito 1 guida libera, rinuncia rivalsa, rc classica pago 58 euro annui.
    Ma ho a mio favore che quei pochi capelli che mi sono rimasti in teta, ormai sono tutti grigi, ma per lo più bianchi :laugh: :laugh: :laugh:

aldo
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=410729]Ciao Celentano, il costo della polizza assicurativa con convenzione Allianz è indubbiamente cambiato.
    Io abito anche in Piemonte e l’ho rinnovata la scorsa settimana, ma in classe di merito 1 guida libera, rinuncia rivalsa, rc classica pago 58 euro annui.
    Ma ho a mio favore che quei pochi capelli che mi sono rimasti in teta, ormai sono tutti grigi, ma per lo più bianchi :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

e l’anno scorso quanto pagavi?

ENNIO
    Partecipante

Ciao Fabio,
    ho appena ricevuto anche io la proposta di rinnovo della polizza Allianz ed ho trovato, come te, il prezzo aumentato.
    Dagli 86 euro pagati l’anno scorso siamo passati ai 101 (Auto in Lombardia, Milano).
    Ho chiesto subito chiarimenti, anche perchè da quest’anno la mia 500 è iscritta A.S.I. e sono in attesa di ricevere il C.R.S. quindi in teoria il premio dovrebbe migliorare, non aumentare…

raffaele
    Partecipante

Quindi io sono stato totalmente truffato con 181€?

williams
    Partecipante

Ricordiamoci che con allianz si ha una convenzione sul prezzo, non è una polizza specifica per auto storiche, quindi oltre agli aumenti delle assicurazioni che ci sono stati in generale ci sono differenze da città a città.

Fabio7824
    Partecipante

[quote=”CanterburyTales” post=411372]Ciao Fabio,
    ho appena ricevuto anche io la proposta di rinnovo della polizza Allianz ed ho trovato, come te, il prezzo aumentato.
    Dagli 86 euro pagati l’anno scorso siamo passati ai 101 (Auto in Lombardia, Milano).
    Ho chiesto subito chiarimenti, anche perchè da quest’anno la mia 500 è iscritta A.S.I. e sono in attesa di ricevere il C.R.S. quindi in teoria il premio dovrebbe migliorare, non aumentare…[/quote]

No penso che non centri nulla il fatto che sia iscritta asi e abbia il crs perché allianz è una polizza normale e fa lo sconto con la convenzione con il club, c’entra il fatto che lo sconto della convenzione è diminuito e le assicurazioni sono aumentate

Gens Orsina
    Partecipante

Confermo: la convenzione è riservata ai Soci del Fiat 500 Club Italia a prescindere del CRSS o meno e in ogni caso Allianz ultimamente ha aumentato notevolmente le tariffe per cui – anche nel mio caso – da 126 euro sono passato a 149 euro.

Nicholas
    Partecipante

Ciao, nel 2021 pagato 106 €uro, nel 2022 108 €uro, nel 2023 111 €uro, nel 2024 128 €uro

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.