Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Luciano
    Partecipante

Indomita è ormai perfetta, il suo vecchio cuoricino 2C pulsa che è una bellezza tanto che i freni – RIGOROSAMENTE originali – quasi non riescono a fermarla 😛

Potrei impreziosirla anche con una Targa Oro che ne attesti l’originalità, ma le ho spiegato i motivi … e lei ha capito :woohoo:

Per farmi perdonare le ho detto … senti un po’, che ne dici se ti regalo una bella autoradio? Si è mostrata felice, ma mi ha ricordato che accetterà solo modelli degli anni ’70 che però siano anche FM.

Pensavo ad un Autovox Tanga o ad un’altro tipo simile [che si inseriva nel vano posacenere, ma di cui non riesco a trovare il modello].
    Qualsiasi commento/suggerimento/link/quello-che-volete sarà gradito

P.S.: ho un Piper -solo radio- ed un’altra Autovox metà anni ’60 a preselezione meccanica (tasti) eventualmente da scambiare e/o vendere

Luigi
    Partecipante

non ti conviene metterci il PIper o l’autovox che hai? 😉 ;)io ho messo questo

Attachments:
    • tn_SDC10101-20091223.JPG
    Luciano
    Partecipante

Ci avevo pensato, ma in AM ormai non c’è più nulla 🙁 .

Pensavo ad una cosa carina, d’epoca, ma anche utile durante i lunghi viaggi 😛

P.S.: il mobiletto dove lo hai acquistato?

Vittorio
    Partecipante

brag ha scritto:

Ci avevo pensato, ma in AM ormai non c’è più nulla 🙁 .

Pensavo ad una cosa carina, d’epoca, ma anche utile durante i lunghi viaggi 😛

P.S.: il mobiletto dove lo hai acquistato?

La radio del tipo che vedi post da Calimero non è solo AM ma pure FM.Il mobiletto non è un problema da realizzare in casa, comunque se dalle tue parti c’è un vecchio negozio di Autoaccessori è facile da trovare.

Luigi
    Partecipante

il mobiletto l’ho trovato dentro una 600 demolita 😉 😉 e ti confermo che la mia radio e anche in FM come ti diceva Vittorio 😉 😉

Luciano
    Partecipante

Le due radio che ho io sono solo AM; avete un link di qualche negozio “serio” che vende autoradio d’epoca?

Luigi
    Partecipante

prova a vedere a qualche mostra di scambio la ne trovi tante e puoi scegliere, alla fiera di padova ne avevo viste diverse 😉

Luciano
    Partecipante

Domani devo telefonare ad un venditore per un Autovox Tanga FM – con basetta ed accessori per montaggio su auto; c’è qualcuno che può indicarmi il “prezzo giusto” 😛

Vittorio
    Partecipante

brag ha scritto:

Le due radio che ho io sono solo AM; avete un link di qualche negozio “serio” che vende autoradio d’epoca?

Da come mi ricordo, a Roma si trovano ancora negozi di accessori auto,poi basta un elettrauto di paese per trovare una autoradio anni’70, fai passare l’elenco telefonico. 😉

Luciano
    Partecipante

Proverò nei prox giorni a Porta Portese; per il Tanga FM mi hanno chiesto 150€ e la cifra mi sembra eccessiva.

Anonimo
    Ospite

Beh, 150 eurozzi mi sembrano tantini, a pagarla una 50 va già bene.
    Storicamente sulle 500 le autoradio che si montavano più frequentemente erano
    la Voxson Vanguard in bachelite che erano in dotazione sulle Lancia Appia, la Voxson Junior 70, Autovox mezzaluna(optional sulle E/N/D), Autovox Piper, Voxson Junior, Autovox Bikini, Voxson Tanga, Autovox Linea Azzurra e Autovox poket.

Luciano
    Partecipante

Grazie per le info 🙂

Di radio degli anni ’70 se ne trovano – io stesso ne ho due -, ma solo poche ricevono le FM.

Non voglio fare installazioni “strane”; sto cercando un modello “piccolo”, ma FM, da inserire nel vano del posacenere, oppure sotto il cruscotto dal lato passeggero perché preferirei evitare di montare il mobiletto centrale 😉

Ho trovato anche un laboratorio che ripara/modifica le vecchie radio, ma sta in Inghilterra: link

Annarita
    Partecipante

io ho una voxson junior 70 e una voxson tanga una rossa e una verde con basetta.ma la voxson junior 70 si puo istallarla nel posacenere? 🙂

Annarita
    Partecipante

Luigi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: bellissime radioline :blink: :blink: se fumi ricordati di buttare la cenere fuori dal finestrino 😛 😛 😛 anzi se proprio vuoi fare una bella cosa, con la scusa che non hai più il posacenere smetti di fumare 😉 😉 😉 e se non fumi sei apposto 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.