Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Andrea Pellegrino
    Partecipante

ciao, vorrei installare un’autoradio sulla mia vecchietta, qualcosa che sia dell’epoca e possibilmente senza mobiletto centrale e fori per le casse;
    praticamente vorrei mettere qualcosa che vada al posto del posacenere(ma per le casse come faccio?!?) oppure sotto la plancia passeggero.
    potete consigliarmi i modelli con FM che potrei installare?
    grazie mille.

Maurizio
    Amministratore del forum

Se ne parlò varie volte, ti indico una delle varie discussioni, prova a dare uno sguardo, magari puoi trarre qualche indicazione.

http://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/64173-differenze-tra-modelli-autoradio-depoca

Prova comunque con il tasto cerca, inserendo le parole chiave: autoradio posacenere.
    Funzione : Qualsiasi data. 😉

Federico
    Partecipante

Ciao, occhio che in giro ci sono molte radio (tipo VOXON JUNIOR ECC) che dicono “per fiat 500 portacenere” entrano bene nell’alloggiamento del posacenere, ma sbattono al puntone supporto del cofano anteriore, e ti rimane sporgente.
    L’unica che secondo me puoi mettere nel posacenere è la VOXON PIPER RC243 che è fatto apposta ed è molto piatto sul retro ed estraibile ma è solo AM.
    E’ comunque difficile trovare quel tipo di autoradio piccole FM sono quasi tutte AM.
    Per l’altoparlante, l’unica è prenderne uno da esterno e lo piazzi in zona passeggero.
    Comunque se non vuoi fare fori ecc, puoi prendere quei mobiletti orizzontali dell’epoca che hanno l’alloggiamento dell’altopralante incorporato e che di solito hanno l’interasse dei fori uguale a quello del mobiletto centrale, togli quello e metti l’altro, ma sarà più che altro una cosa estetica, perchè ripeto sono quasi tutte AM e hanno altoparlanti di 5W che col motore in moto si sente poco e quel poco che si sente, considerando i disturbi che genera il motore in moto.

Ciao… :whistle:

Umberto
    Partecipante

c’è il panda elettromec che è fm e va nel posto del posacenere. vedi su subito.it ce ne sono 2.

oppure si trova l’incis pocket. ma come il tanga verde, ha anche questo modello raggiunto prezzi vicini alle 100 euro.

l’alternativa è il tiger/leopard sempre della incis, monobanda fm. sempre che lo trovi.

Io ho il leopard.

Roberto
    Partecipante

Ma qualcosa che si già dotato di cassa?

Andrea Pellegrino
    Partecipante
    Anonimo
    Ospite

Ecco il mio Leopard istallato:

tn_radio2.jpg

devo ancora ultimare i collegamenti… 😉

Federico
    Partecipante

Ciao, io sono riuscito a trovare questa vecchia autoradio PHILIPS AM/FM mono.
    Ho acquistato un mobiletto di tipo “commerciale” in plastica (mettendo da parte il mio originale) e l’ho usato come supporto per l’autoradio, quindi ho attaccato l’autoradio e l’altoparlante tutto sotto il mobiletto, in modo che non ho dovuto fare nemmeno un foro sulle parti strutturali della macchina, pertanto la modifica è al 100% reversibile.
    Come altoparlante ho rimediato uno di quelli delle vecchie panda che andavano nella vasca portaoggetti.
    Penso che non mi sono discostato molto da un qualcosa che poteva essere gia montato all’epoca, magari solo per l’altoparlante che è più moderno.
    Poi per ultimo, ho installato una presa accendisigari all’interno del mobiletto, quindi non è visibile ma è utile per ogni caso (navigatore, carica batterie ecc).

Ciao…

IMG_20140805_184100.jpg

Andrea Pellegrino
    Partecipante

e la cassa dove la posizionate per le radio che vanno nel posacenere?

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

wowow bellissima !!!!!
    ma è originale degli anni ’70 😮 ?!
    dove l’hai trovata ?

Umberto
    Partecipante

Alla fine … Ho preso una radio d’epoca una partner 200 della Telefunken che fa si che non fori nulla per le casse e possa trasportarla anche fuori dall’auto al mare, per picnic ecc . Come si usava negli anni 60 e 70. Vi allego foto e video : https://www.youtube.com/shorts/uz0a68NQvXA

IMG-20240705-WA0028.jpeg

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.