Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Autoradio funziona, i cd no!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    cinquino83
    Partecipante

Ciao amici, vi pongo un problemino e non so se possa dipendere dal fatto che il 500 non ha l’alternatore.

In pratica la radio la sento bene, appena metto un cd però l’audio strappa sempre e va e viene, l’elettrauto mi ha detto che quando attivo il cd dentro la radio si accende un motorino, e non avendo l’alternatore la batteria non ce la fa a tenere anche questo motorino e quindi l’audio se ne va e torna, potrebbe essere una tesi giusta?

Luigi
    Partecipante

non saprei, io ho montato un autoradio d’epoca, ma ho visto parecchi che hanno montato un autoradio moderno, se puoi prova a montare un altro autoradio e vedi se hai lo stesso problema 😉 😉

Vittorio
    Partecipante

Perchè una bella autoradio anni’70 con musicassette stava così male nel cruscotto ? Perchè vogliamo mettere nella 500 accessori moderni :angry:

500platinum
    Partecipante

Il problema potrebbe nascere dalla corrente che non arriva in maniera stabile essendo alimentata dalla dinamo e non dal alternatore.

Anonimo
    Ospite

Fai pulire il lettore ottico e vedrai che i cd andranno che è una meraviglia.
    E’un lavoro che puoi fare anche tu, basta svitare le viti del supporto metallico per accedere al lettore, prendi un cotton fiocc imbevuto di alcol, pulisci bene il lettore dove solitamente si deposita della condensa dovuta agli sbalzi di temperatura nonchè all’umidità, rimonti il tutto e il gioco è fatto. Non esiste nessun motorino supplementare per la messa in moto del lettore quindi non ci possono essere ulteriori impedenze a livello elettrico. Mi sembra un po’ strano che l’elettrauto ti abbia detto una cosa del genere. :dry:

Luigi
    Partecipante

Sapete ragazzi cosa ho fatto io!!!!!???? Siccome non avevo voglia di mettere l’autoradio nel mio 5ino (solo perche’ non l’aveva mai avuto) ho acquistato due belle casse potenti per l’ipod dotate anke di radio!!!!! pile ricaricabili e via ke ascolto musica all’infinito senza rompere le pallottole alla sua batteria!!!! 😛

Luigi
    Partecipante

😛 😛 😛

cinquino83
    Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

Perchè una bella autoradio anni’70 con musicassette stava così male nel cruscotto ? Perchè vogliamo mettere nella 500 accessori moderni :angry:

Bè se mi voglio sentire i cd in quella non li posso sentire, che ci faccio con le musicassette che neanche ho?

Luigi
    Partecipante

cinquino83 ha scritto:

[quote]Perchè una bella autoradio anni’70 con musicassette stava così male nel cruscotto ? Perchè vogliamo mettere nella 500 accessori moderni :angry:

Bè se mi voglio sentire i cd in quella non li posso sentire, che ci faccio con le musicassette che neanche ho?[/quote] e si!…. i cd nella fessura delle cassette non ci vanno!!!! c’hai ragione ragazzo!!!! 😉

Vittorio
    Partecipante

cinquino83 ha scritto:

[quote]Perchè una bella autoradio anni’70 con musicassette stava così male nel cruscotto ? Perchè vogliamo mettere nella 500 accessori moderni :angry:

Bè se mi voglio sentire i cd in quella non li posso sentire, che ci faccio con le musicassette che neanche ho?[/quote] Ad ogni tempo ogni accessorio, di cassette ne ho almeno 10000,posso mandartene un pò,pensa sono così abitudinario che non ho il CD nemmeno sul’auto normale,noi vecchi prima di cambiare le abitudini ce ne vuole. 🙂

Luigi
    Partecipante

io uso questo e manco le cassette ha

Attachments:
    • tn_SDC10101-20091109.JPG
    Anonimo
    Ospite

calimero ha scritto:
    [quote]io uso questo e manco le cassette ha
    Però fa il caffè! :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:

Luigi
    Partecipante

si , quei tasti servono a questo , caffè. cappuccino,cioccolata ecc…

Attachments:
    • che_ve_lo_dico_a_fare.gif
    Giuseppe
    Partecipante

ma fa anke il tè???
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.