Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Carrozzeria Bacchette tergicristalli F

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Ciao a tutti,
    ho un dubbio sulle bacchette tergicristalli della F. Ho visto che alcune c’hanno la bacchetta 1 e alcune la 2.
    Dipende dall’anno di fabbricazione?
    O di regola devono avere una delle due?
    Eventualmente, una F del 67 quale dovrebbe avere a corredo?
    L’attacco è differente sulla testina?

Tergicristalli.jpg

Grazie.
    Ale

Anonimo
    Ospite

credo che fino alle primissime F vadano quelle cn attacco stretto e braccio avvitato alla carrozzeria con un bulloncino, non a pressione..io ho una 500 F del 65 8 bulloni ed ha ancora l’attacco piccolo come la 500 D..nel 67 credo fossero già state cambiate.

Alessandro
    Partecipante

Quindi nel 67 c’erano vià le bacchette nuove… grazie per la info… 🙂

Rocco
    Partecipante

Avendo una 500f del 67 e da appassionato malato ti posso dire che da numero 13 e qualcosa di telaio hai l’attacco largo 7 mm con le millerighe e nn più 5 mm

Rocco
    Partecipante

Ah scusami posso chiederti come ti inizia il telaio dell’auto

Anonimo
    Ospite

la mia 500 ha telaio n 102… spazzole ad attacco stretto e bracci avvitati con bulloncino e non a pressione ( la mia è del 1965)

Anonimo
    Ospite

credo proprio di si

Rocco
    Partecipante

A tè ciccio è perfetta…

Alessandro
    Partecipante

Ancora non ho una F, ma ne sto cercando una e mi sto documentando per prenderla più originale possibile… quindi ogni cosa che noto me la segno e chiedo… Comunque ne ho visto una di novembre 67 e aveva la bacchetta 2.
    Intanto grazie e vi farò sapere quanto prima cosa ho acquistato…

Ale

Alessandro
    Partecipante

Ciao Roky290,
    ora ti posso rispondere… il telaio della mia F inizia con 161****

Anonimo
    Ospite

Riprendo il topic. La mia F del 1965 (dicembre) dovrebbe avere gli attacchi stretti invece ha i larghi.
    Posso semplicemente cambiare le bacchette o il sistema di attacco è proprio diverso?

Davide
    Partecipante

Salve, io non trovo niente simile alle mie. Ho una 500 f 1965 8 bulloni da poco. Sto cercando che bacchette montava io ho montate queste, Ardo credo sia la marca made in italy. Ma sono le sue? Ceco le spazzole finali ma non trovo niente di questa marca

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.