Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Simone
    Partecipante

Ciao a tutti ho un paio di domande da porvi alla quali non so rispondere!?
    La balestra quando è necessario cambiarla o preferibile!?!?
    Può snervarsi o modificare la sua funzionalità dopo un colpo ricevuto!?!?
    La sua non integrita può ripercuotersi sulla frenata,(partendo dal fatto che tamburi,ganasce,cilindretti,flessibili e pompa sono NUOVI)potente ma non allineata!??!
    Grazie come al solito….

cinquino83
    Partecipante

la balestra col tempo può scaricarsi certo.

va cambiata se le ruote iniziano a toccare l’interno della carrozzeria, e in questo caso ti mangiano il battistrada…

se è solo scarica si può provare sempre a farla revisionare, ma dopo tanti anni può anche lesionarsi.

Maurizio
    Amministratore del forum

Non ho capito bene quale è il tuo quesito, ma tieni presente che la geometria dell’assetto anteriore è fondamentale in frenata.
    Se non è corretta la 500 è inguidabile.

Simone
    Partecipante

Non trovo la risposta al mio problema!
    La 500 quando inchiodo la frenata è poderosa e immediata e mantiene una linea diritta,
    ma se modulo la forza del pedale sembra che scappi a destra o sinistra!??!
    Ho sostituito l’impianto frenante e perni fusi!!
    Ho dedotto che sia la balestra o qualcosa sulla geometria!
    In movimento la macchina va dritta e tiene perfettamente la strada!
    Qualche idea!??!

cinquino83
    Partecipante

se la macchina va diritta e le ruote anteriori non sbattono sulla carrozzeria la balestra sta messa bene…

Riccardo
    Partecipante

io ho appena cambiato la balestra perchè quella di prima era tanto scarica e per giunta emetteva rumori sinistri in curva :dry: .

Finchè c’è solo il guidatore magari non si nota, ma se iniziano ad esserci 4 persone, la frenata si fa instabile e lo sterzo è più duro. Almeno così succedeva a me.

Si potrebbe vedere anche dall’usura degli pneumatici: se non è regolare allora le ruote sono inclinate troppo (tipo così: //—\)e la balestra è scarica.

Simone
    Partecipante

Io ho invece l’impressino che sia troppo dura!!Ho fatto una ricerca per recuperare delle indicazioni in centimetri di quanto deve stare alzato il muso e non conicidono con le mie!!La balestra rimane tanto inarcata!???
    altra domanda:ma i tamponi batti tacco anteriori in frenata devono appoggiare sulla balestra o no!??!?!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.