Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Dario
    Partecipante

ciao ragazzi ci siamo quasi tra un mesetto vi farò vedere il mio lavoro.Prima però devo chiedervi un consiglio sulla balesttra.La mia balestra è arrugginita tanto ma non è massa male.cosa dite di fare perchè non sò come trattarla.GLi ispettori ASI ci guardano?

Fabio
    Partecipante

grattala bene e verniciala di nero semi lucido.l’importante e’ che sei sicuro non abbia i fogli rotti,.

Dario
    Partecipante

ma se la appro poi come faccio a chiuderla.O dici di pulirla solo all esterno senza smontarla

Fabio
    Partecipante

no…non devi aprirla ,,la devi pulire dall’esterno ,spazzola di ferro evvia..

Dario
    Partecipante

ok quidi spazzolo tutto l’esterno poi vernicioo prima devo mettete l’antiruggine

Dario
    Partecipante

o dici che è meglio ferla sabbiare tutta montata

Dario
    Partecipante

ma è maglio aprirla o posso spazzolarla così già montata

Eros
    Partecipante

non smontarla,puliscila bene a mano evita la sabbiatura,una bella mano do vernice ed una bella ingrassata e torna come nuova. 😉

daniele cau
    Partecipante

io ho voluto rischiare e l’ho aperta, ho avuto fortuna che non si sono spezzati i gancetti 😛

Sergio Tenani
    Partecipante

Se vuoi fare oltre ad un buon lavoro anche una manutenzione che conservi nel tempo la balestra, rivolgiti ad una officina che revisiona balestre, la fai smontare e sostituire i fogli di plastica intraposti i fogli della balestra stessa.Perche è inutile salvaguardare l’aspetto estetico se poi hai un componente che risulta inefficiente. Smontandola ti rendi conto dello stato e magari fai centinare i fogli e sostituire i silenbloc. Credo che oltre a presntarla all’Asi con questa macchina ci viaggera e allora è meglio se la rendi efficiente e sicura. Poi la vernice in un secondo tempo, solo dopo che l’avrai risanata.

Fabio
    Partecipante

[quote=”Tenani” post=143494]Se vuoi fare oltre ad un buon lavoro anche una manutenzione che conservi nel tempo la balestra, rivolgiti ad una officina che revisiona balestre, la fai smontare e sostituire i fogli di plastica intraposti i fogli della balestra stessa.Perche è inutile salvaguardare l’aspetto estetico se poi hai un componente che risulta inefficiente. Smontandola ti rendi conto dello stato e magari fai centinare i fogli e sostituire i silenbloc. Credo che oltre a presntarla all’Asi con questa macchina ci viaggera e allora è meglio se la rendi efficiente e sicura. Poi la vernice in un secondo tempo, solo dopo che l’avrai risanata.[/quote]
    penso che Tetani abbia ragione 😉

Gianluca
    Partecipante

[quote=”Tenani” post=143494]Se vuoi fare oltre ad un buon lavoro anche una manutenzione che conservi nel tempo la balestra, rivolgiti ad una officina che revisiona balestre, la fai smontare e sostituire i fogli di plastica intraposti i fogli della balestra stessa.Perche è inutile salvaguardare l’aspetto estetico se poi hai un componente che risulta inefficiente. Smontandola ti rendi conto dello stato e magari fai centinare i fogli e sostituire i silenbloc. Credo che oltre a presntarla all’Asi con questa macchina ci viaggera e allora è meglio se la rendi efficiente e sicura. Poi la vernice in un secondo tempo, solo dopo che l’avrai risanata.[/quote]

Questa descritta è sicuramente la miglior cosa da fare!

Dario
    Partecipante

ciao ragazzi,ho fatto come mi avete detto ,ho pulito per bene la balestra senza smontarla.Adesso cosa devo fare,solo pitturarla o prima antiruggine.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.