Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Balestra 5 fogli e molle 18

• This topic has 5 replies, 3 voices, and was last updated 22/07/202101:15 by Marco87.
  • Creator
    Topic
    Marco87
    utente

Ciao a tutti.
      Volevo cambiare i 4 ammortizzatori della mia 500 ed anche la balestra.
      Al momento monta le sue originali…come modifica sono stato girati i fogli della balestra.
      Esteticamente mi piace, non è più impennata come prima sull’anteriore, ma forse è fin troppo basso. Mi piacerebbe fosse pari col posteriore.

Mi è stato consigliato di installare una balestra a 5 fogli occhio rovescio, 4 ammortizzatori ribassati e rinforzati e 2 molle posteriori da 18. In questo modo si alzerebbe sull’anteriore di circa 1cm rispetto ad ora e sarebbe pari col posteriore.

Qualcuno di voi ha adottato questo assetto? Mi piacerebbe vedere qualche foto per avere un metro di paragone.

Vi posto come risulta essere la mia 500 attualmente .
      66A7425C-69A6-4A8E-A20F-BB946A69054D.jpeg 977640CC-F55E-4ABE-B597-C0762EF31060.jpeg

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

20190216_131748.jpg
        …chiaro che bisogna vedere la balestra quanto abbassa perché a parità di fogli vedo che molti hanno abbassamento diversi. Dietro è abbassata di 5 cm.

Marco87
        utente

Hai molle da 18 dietro?

williams
          moderatore

Non lo ho misurate in maniera statica perché a parità di altezza se ho materiali diversi e diametri diversi non ho lo stesso abbassamento . Ho misurato prima e dopo. Non so perché com la 500 c’è questo modo di classificare le molle….sui siti dei rivenditori di molle, che siano eibach, hr, omp, sparco etc ti dicono di quanto abbassa , che è quello che conta.

nigmistico74
            utente

Ma in queste foto che molle e balestra ci sono su?
              [quote=”Marco87″ post=377781]Ciao a tutti.
              Volevo cambiare i 4 ammortizzatori della mia 500 ed anche la balestra.
              Al momento monta le sue originali…come modifica sono stato girati i fogli della balestra.
              Esteticamente mi piace, non è più impennata come prima sull’anteriore, ma forse è fin troppo basso. Mi piacerebbe fosse pari col posteriore.

Mi è stato consigliato di installare una balestra a 5 fogli occhio rovescio, 4 ammortizzatori ribassati e rinforzati e 2 molle posteriori da 18. In questo modo si alzerebbe sull’anteriore di circa 1cm rispetto ad ora e sarebbe pari col posteriore.

Qualcuno di voi ha adottato questo assetto? Mi piacerebbe vedere qualche foto per avere un metro di paragone.

Vi posto come risulta essere la mia 500 attualmente .
              [/quote]

Marco87
              utente

Qui c’erano tutto originale. Fu rovesciato solo un foglio della balestra. Infatti rimaneva troppo inclinata in avanti.

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic