Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

Ciao a tutti , stasera mentre montavo le staffe per modifica assetto ribassato , guardando da sotto la balestra , una 5 fogli ad occhio rovesciato , mi sono reso conto che dal lato passeggero è poco incurvata mentre lato guida , quasi dritta .. dite che è il caso di cambiarla ? Che problemi potrebbe portare se lasciassi questa ?

Fabio7824
    Partecipante

Se la balestra è andata con il carico della persona la ruota tende ad andare internamente la parte superiore e ti consuma il pneumatico internamente

Daniele
    Partecipante

Per questo motivo sto mettendo le staffe . La mia domanda era un’altra. Vedendo le foto delle balestre nuove , si vede che è parecchio incurvata . La mia , montata , è quasi orizzontale , volevo sapere se era normale che con il peso della macchina va in questa posizione o se è problema di balestra che è da cambiare …

Fabio7824
    Partecipante

[quote=”Daniele240295″ post=396911]Per questo motivo sto mettendo le staffe . La mia domanda era un’altra. Vedendo le foto delle balestre nuove , si vede che è parecchio incurvata . La mia , montata , è quasi orizzontale , volevo sapere se era normale che con il peso della macchina va in questa posizione o se è problema di balestra che è da cambiare …[/quote]

Ah ok non saprei dirti aspettiamo che qualcun’altro più esperto ti risponda

williams
    Partecipante

Beh, innanzitutto se è curvata più da una parte che da un altra è come montare molle con altezze diverse e non va per nulla bene. Magari con una foto si capisce meglio. Il discorso curvata o piatta vorrei capire se ti riferisci a balestra smontata o montata. A balestra montata tende a essere abbastanza stesa se vuoi che abbassi l’auto, Chiaramente è da fare il precarico.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.