Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Balestra originale, che marche ci sono oggi?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Cosmo
    Partecipante

Anche io quando presi la mia 5 èra un pò bassa all’anteriore infatti in frenata le riote strusciavano alla carrozzeria, cambiando la balestra tutto è ritornato normale. Ovviamente per i primi mesi la 5 sarà un pò più alta del dovuto, ma appena la balestra si assesta si abbassa il tutto di quanto basta 😉

Antonio
    Partecipante

Dallo sfacio ho comprato molti pezzi di una 126! e mi hanno dato anche la balestra!
    Ma è uguale a quella della 500? conviene sostituirla??
    Avevo pensato di rovesciare un foglio e montare quella della 126!

Luigi
    Partecipante

se non erro quello della 126 dovrebbe avere un foglio in più, ma per essere più sicuro sentiamo i più esperti 😉 😉

Giuseppe
    Partecipante

Confermo….
    la baletra della 126 presenta 1 foglio in più però può essere montata su una 5…il risultato? l’auto si alza un pò sull’anteriore…una volta quando si rompeva la balestra della 5 mettevano quella della 126 perchè + resistente…bhà… 😉

Antonio
    Partecipante

Allora non è indicata per me 🙂 anche perche’ vorrei abbassare leggermente l’anteriore!
    Vabbe dato che deve stare buttata in garaga faccio 1 prova.
    Tolgo un foglio e uno lo rovescio.
    Dovrebbe uscire qualche cosa di carino!
    male che vada la putto 🙂

Anonimo
    Ospite

Salve a tutti
    La balestra della 500 e della 126 sono uguali e sono a 5 fogli,la giardinetta montava la balestra a 6 fogli.Per quanto riguarda l’altezza della macchina quando si monta una balestra nuova,bisogna fare attenzione a precaricare la balestra in fase di montaggio,i vecchi meccanici conoscono bene questo problema,ed una volta montata la macchina avrà un’altezza normale restando livellata con il posteriore.
    saluti a tutti
    Pasqui 500

Salvatore
    Partecipante

La giardiniera montava quella a 5 come tutte le 500 e 126 e come dice anche il manuale delle riparazioni la mia ne aveva 6 però mi sa che l’avevano caricata!

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.