Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Marcello
    Partecipante

Scusate con le domande ….ma su internet vedo che dai siti online per ricambi 500 si vende un gancio in ferro che serve a mantenere ferma la batteria pensate che è un pezzo che in origine era presente oppure no ?????
    http://cgi.ebay.it/FERMABATTERIA-FIAT-500_W0QQitemZ110485962544QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item19b979ff30

Attachments:
    • tn_IMG_2602.JPG
    Luigi
    Partecipante

credo sia afther market

Giuseppe
    Partecipante

anche secondo me era after market… 😉

Davide
    Partecipante

Non so nelle N ma credo che nelle D,F,L,R il gancio ferma a batteria ci fosse in tutte. Serve per evitare che la batteria balli nelle frenate e con i buchi della strada.

Marcello
    Partecipante

davide93 ha scritto:

Non so nelle N ma credo che nelle D,F,L,R il gancio ferma a batteria ci fosse in tutte. Serve per evitare che la batteria balli nelle frenate e con i buchi della strada.

Quindi secondo voi è da metterlo o no.???? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Anonimo
    Ospite

…diciamo che è un particolare indispensabile per la sicurezza, le 500 ne erano dotate ma spesso elettrauto “sportivi” lo eliminavano poichè scomodo da rimontare. considerate che la batteria senza i fermi è libera di muoversi (è tenuta ferma praticamente dai cavi che danno comunque un buon margine di movimento) con possibile perdite di acido e, in caso di cappottamento potrebbe essere molto pericolosa.

Se in Fiat hanno deciso di montarli credo che a qualcosa servisse 😉

Cosmo
    Partecipante

sgnaus ha scritto:

…diciamo che è un particolare indispensabile per la sicurezza, le 500 ne erano dotate ma spesso elettrauto “sportivi” lo eliminavano poichè scomodo da rimontare. considerate che la batteria senza i fermi è libera di muoversi (è tenuta ferma praticamente dai cavi che danno comunque un buon margine di movimento) con possibile perdite di acido e, in caso di cappottamento potrebbe essere molto pericolosa.

Se in Fiat hanno deciso di montarli credo che a qualcosa servisse 😉

Quoto pienamente Sgnaus, che è sempre molto preciso 😉

Anonimo
    Ospite

…dimenticavo, il sistema ha due ferri con un lato a uncino e l’altro filettato: i due a uncino si fissano sul lato anteriore in un’asola presente sul supporto batteria circa a metà e nel posteriore si aggancia ad uno di quei buchi nel vano (che tempo fa chiedevi se era il caso di chiudere 😉 ).

Achille
    Partecipante

marcello ha scritto:

davide93 ha scritto:
    [quote]Non so nelle N ma credo che nelle D,F,L,R il gancio ferma a batteria ci fosse in tutte. Serve per evitare che la batteria balli nelle frenate e con i buchi della strada.

Quindi secondo voi è da metterlo o no.???? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:[/quote]

io lo metterei senza esitare !!!

Fallo per la tua 500! immagina un po se la batteria si muove, e se il liquido va sulla pittura!!!!! Ecco !!!

Marcello
    Partecipante

Aggiu ….capit’ lo mettero !!!

(e come diceva Totò “e io pago”)

GRAZZZZZZZie a tutti x le delucidazioni.

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

Caro Marcello appena lo avrai puoi postare una foto: vorrei vederlo!
    Grazie 1000!!!
    😉

ivan
    Partecipante

Fatti pagare la visura foto, così rientri un po’ delle spese :woohoo:

ivan
    Partecipante

Beh, cos’è quella, una fisarmonica? :huh:
    Ma noooo, è il portafoglio di Marcello… :laugh:
    Tranquillo, sono spesi bene… :unsure: :unsure: 😛
    (lo dicono tutti, boh).
    Ciao

Luigi
    Partecipante

il ferma batteria è questo

Marcello
    Partecipante

sgnaus ha scritto:

…dimenticavo, il sistema ha due ferri con un lato a uncino e l’altro filettato: i due a uncino si fissano sul lato anteriore in un’asola presente sul supporto batteria circa a metà e nel posteriore si aggancia ad uno di quei buchi nel vano (che tempo fa chiedevi se era il caso di chiudere 😉 ).

Caro Sgnaus sicuro che i due ganci non vadano entrambi sotto la culla della batteria ??? :huh: :huh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.