• Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

ciao,volevo sapere c’è differenza a livello di durata nel tempo a comprare una batteria di marca rispetto a una non di marca.
    grazie andrea.

Anonimo
    Ospite

Ciao, la differenza c’è ed è notevole tra una batteria di marca come possono essere Bosch, Fiamm e Varta e una batteria del Carrefour.
    Il tutto sta nella durata e nello spunto, soprattutto in quest’ultimo cioè, la corrente erogata al momento dell’avviamento, minore sarà lo spunto e più lentamente girerà il motorino d’avviamento al momento della messa in moto. Se per caso la batteria non sarà proprio carica al 100% aumenteranno le possibilità che l’auto non ce la faccia a partire in particolari condizioni, soprattutto d’inverno.

Andrea
    Partecipante

grazie 🙂

Andrea
    Partecipante

David ha scritto:

Ciao, la differenza c’è ed è notevole tra una batteria di marca come possono essere Bosch, Fiamm e Varta e una batteria del Carrefour.
    Il tutto sta nella durata e nello spunto, soprattutto in quest’ultimo cioè, la corrente erogata al momento dell’avviamento, minore sarà lo spunto e più lentamente girerà il motorino d’avviamento al momento della messa in moto. Se per caso la batteria non sarà proprio carica al 100% aumenteranno le possibilità che l’auto non ce la faccia a partire in particolari condizioni, soprattutto d’inverno.

purtroppo e dico purtroppo
    a mio grande dispiacere non sono daccordo con david
    “adesso mi cancella il topic”
    per mia esperienza sono tutte uguali
    solo che in quelle di marca non risparmi niente e durano come le altre
    poi basta con le batterie bisogna usare le candele….. di cera

Adriano
    Partecipante

andrea ha scritto:

David ha scritto:
    [quote]Ciao, la differenza c’è ed è notevole tra una batteria di marca come possono essere Bosch, Fiamm e Varta e una batteria del Carrefour.

purtroppo e dico purtroppo
    a mio grande dispiacere non sono daccordo con david
    “adesso mi cancella il topic”
    per mia esperienza sono tutte uguali
    solo che in quelle di marca non risparmi niente e durano come le altre
    poi basta con le batterie bisogna usare le candele….. di cera[/quote]——Sono in parte d’accordo con te andrea,purtroppo la batteria è uno di quegli oggetti che si comprano “a scatola chiusa” come si suol dire.Che fa la differenza (una volta differivano almeno nell’involucro esterno “catrame” o plastica)è il tipo e la qualità delle piastre realizzate all’interno.Questo consente una valutazione dell’oggetto solo con l’esperienza diretta, alla quale non si può attingere per mancanza di dati statistici;le batterie di “marca”, se non altro per conservare il nome sul mercato, si presume fabbrichino con maggiore serietà.Io ho cambiato quella del 5ino due anni fa acquistandola presso un grosso magazzino di Modena,non mi ricordo la marca,(non è fra le titolate)però me l’ha consigliata il magazziniere e devo dire che ,per ora ,svolge egregiamente la sua funzione.Adriano. 🙂

Anonimo
    Ospite

Tempo fa la cambiai sulla Y 1.3 Multijet e ne acquistai una presso un’azienda produttrice di accumulatori, durò un anno scarso e poi kaput.
    Dopodichè presi una Bosch Silver e andai avanti per tre anni senza alcun problema, soprattutto d’inverno che la macchina stava fuori tutta la notte e le temperature raggiungevano -10°.

Maurizio
    Partecipante

quando si acquista una batteria bisogna avere solo fortuna 🙂 🙂 🙂 🙂

Domenico
    Partecipante

meury ha scritto:

di questo anche io sono convinto

Anonimo
    Ospite

meury ha scritto:

Azz… :dry:

Andrea
    Partecipante

meury ha scritto:

parole sante
    come in tutte le cose

Claudio
    Partecipante

Io da tre anni monto una Energizer pagata circa 50 euro, lavora bene e tiene la carica fino a due/tre mesi di inattività della vettura.

Su auto di prestigio spesso noto la presenza di batterie Bosh però non saprei dirvi se ciò significhi qualità e prestazioni superiori.

Luigi
    Partecipante

ne presi una della motorcraft per la mia fiesta e nonostante la macchina fosse sempre fuori anche con temperature a -10 la batteria mi durò 8 anni :ohmy: :ohmy:

Domenico
    Partecipante

calimero ha scritto:

ne presi una della motorcraft per la mia fiesta e nonostante la macchina fosse sempre fuori anche con temperature a -10 la batteria mi durò 8 anni :ohmy: :ohmy:

non è la prima volta che mi capita che una batteria Originale Ford Motorcraft dura cosi allungo

Anonimo
    Ospite

Altrimenti una bella batteria Velox….produSSione propria dello SSio… :laugh: :laugh:

http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&id=77489&catid=14#77489

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.