Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #567563
    Marcomarco
    Partecipante

    Buongiorno, ho una 500L del 1970 e lo scorso anno è stata rifatta tutta nuova sia di carrozzeria che di meccanica. Stamani sono stato ad un raduno ed, una volta tornato a casa, ho aperto il cofano perchè si sentiva cattivo odore ed ho visto che dalla batteria (12V 45Ah 360A) evaporava il liquido dai due forellini laterali in alto accanto ai poli. Ha continuato a uscire vapore per più di un’ora. Che mi consigliate? Ho paura a rimetterla in moto per un eventuale danno a tutto l’impianto elettrico. Ho misurato la tensione ai poli ed è di 13.7volt. La macchina ha continuato a viaggiare regolarmente, senza nessun difetto apparente, l’unica cosa che ho notato è che al momento di spegnerla, la macchina si è spenta da sola senza girare la chiave, cosa che non aveva mai fatto. Il mio dubbio è: sarà semplicemente la batteria (che ha 1 anno) o potrebbe essere un problema all’impianto? Qualche idea? Grazie.

    #567572
    Truvlino
    Partecipante

    Ciao Marcomarco credo proprio che il problema risieda nell’impianto di ricarica della batteria direi il regolatore di tensione. Se ho capito bene i 13,7V sono stati misurati a motore spento, se così fosse questo valore è troppo alto.

    Ti invito anche in sezione accoglienza per fare una tua breve presentazione, una simpatica prassi del forum.

    #567588
    Marcomarco
    Partecipante

    Ti ringrazio. si, i 13.7 sono stati misurarti a motore spento e batteria staccata.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.