Buongiorno, ho una 500L del 1970 e lo scorso anno è stata rifatta tutta nuova sia di carrozzeria che di meccanica. Stamani sono stato ad un raduno ed, una volta tornato a casa, ho aperto il cofano perchè si sentiva cattivo odore ed ho visto che dalla batteria (12V 45Ah 360A) evaporava il liquido dai due forellini laterali in alto accanto ai poli. Ha continuato a uscire vapore per più di un’ora. Che mi consigliate? Ho paura a rimetterla in moto per un eventuale danno a tutto l’impianto elettrico. Ho misurato la tensione ai poli ed è di 13.7volt. La macchina ha continuato a viaggiare regolarmente, senza nessun difetto apparente, l’unica cosa che ho notato è che al momento di spegnerla, la macchina si è spenta da sola senza girare la chiave, cosa che non aveva mai fatto. Il mio dubbio è: sarà semplicemente la batteria (che ha 1 anno) o potrebbe essere un problema all’impianto? Qualche idea? Grazie.