Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Batteria cambiata, ma oggi non si è accesa

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    cinquino83
    Partecipante

Ciao, da circa una settimana ho cambiato batteria, tutto ok! Accensioni, fari ecc..

Oggi però ero fermo a motore spento, mi sono sentito un pò di musica alla radio, ma roba di 10 minuti, vado a riaccendere la macchina e non partiva, le luci del quadro si accendevano ma se provavo a farla partire si affievolivano, è la seconda batteria che cambio per questo problema, e inizio a pensare che non possa essere la battiera il problema, non voglio credere che siano bastati 10 minuti di radio a farla scaricare! Secondo voi quale può essere il problema?

Anonimo
    Ospite

Può darsi che ci siano delle impedenze, ti conviene andare dall’elettrauto che con il tester ti controlla bene l’impianto elettrico.

cinquino83
    Partecipante

Sono andato dal meccanico e col tester mi ha misurato quanto carico.

A motore spento gli segnava 12v

Dando parecchio gas arrivava a 14,60. Quindi la dinamo e il regolatore funzionano a dovere.

E poi ho fatto un’altra prova, praticamente sono stato di nuovo con la radio accesa per 10 minuti a motore spento, e volevo vedere se mi rifaceva questo problema.

La macchina invece è partita.

Ora c’è da capire dov’è che sta il problema…se c’è un problema :blink:

Luigi
    Partecipante

hai provato con un esorcista

500platinum
    Partecipante

Certo se la batteria e nuova e la dinamo funziona bene come dice David fai controllare bene la 500 a un elettrauto,il problema potrebbe essere solo nel impianto elettrico.

Davide
    Partecipante