• Questo topic ha 41 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

mimmof500 ha scritto:

non avete capito cosa ha detto Andrea…
    chiede quale sarebbe il bollo d’epoca più adatto ad essere esposto sul parabrezza…
    in pratica sarebbe come dici tu, ad esempio un’auto immatricolata nel 1969 dovrebbe avere un bollo con scadenza 1970, io invece ti consiglio di cercarne uno con la scadenza a Dicembre dello stesso anno di immatricolazione, è sicuramente più d’effetto.

chiedevo proprio questo e credo che sia quasi giusto perchè se comperi la 500 a marzo del 1971 paghi fino a fine anno e poi a gennaio 1972 paghi come da prassi
    sicuramente farò così
    grazie
    ps calimero offri un caffè al finanziere che si svegli stava sognando

mimmof500
    Partecipante

quello che può cambiare da una regione all’altra riguarda il bollo per le auto dai 20 ai 30 anni… invece tutte le auto con più di 30 sono esenti in base alla legge 342/2000 valida su tutto il territorio nazionale…

Dario
    Partecipante

Scusate, nessuno ha un bollo LUGLIO 1965?
    GRAZIE

diggie
    Partecipante

mi aggiungo all’appello qualcuno che ha un bollo con scadenza 1969?

gianni pau
    Partecipante

io avevo utilizzato questo sito per capire quanto pagare calcolo bollo auto. Magari vi può servire anche a voi

Maurizio
    Amministratore del forum

Dai Gianniii, se passi di Qui saremo lieti di darti il benvenuto nella community. 😉

Umberto
    Partecipante

salve, non tutti sanno che per verificare il primo bollo pagato ed i successivi, si può consultare sul libretto originale a paginette una sezione in cui vi sono applicate le fascette dei numeri di serie, scadenza e importo d’epoca dei bollettari.
    Ad esempio la mia è immatricolata nell’ottobre 1969, ed il primo bollo ha scadenza Luglio 1970. quindi possiamo in questo modo, im maniera maniacale e scientifica, non sbagliare ne importi, ne scadenza e periodo.
    Con questa premessa, (che però può essere interessante) vi chiedo la cortesia , di rendermi eventualmente disponibile una scansione con scadenza luglio 1970 , che trovo di difficile reperibilità. (si trovano dicembre e gennaio.. ma luglio è introvabile).

Grazie a tutti.

Mario D’Avino
    Partecipante

Qualcuno mi sa dire l’importo preciso del bollo auto dell’epoca intorno agli anni 70. Grazie

gianni monia
    Partecipante

Qualcuno ha seguito questa procedura per il calcolo bollo auto?

drago500
    Partecipante

[quote=”giannipisu” post=215175]Qualcuno ha seguito questa procedura per il calcolo bollo auto?[/quote]

Ciao Gianni,non credo che qualcuno abbia seguito lo schema che hai postato,i veicoli con più di trenta anni pagano una quota fissa solo SE circolano.

http://www.500clubitalia.it/informazioni-tecniche/bolli-storici-delle-500

🙂

Maurizio
    Amministratore del forum

[quote=”Mario1975″ post=196053]Qualcuno mi sa dire l’importo preciso del bollo auto dell’epoca intorno agli anni 70. Grazie[/quote]

Non avevo letto questa richiesta, l’importo della tassa di circolazione nel 1965, per la 500 era di lire 7150. ( fonte Quattroruote)

jgmontano
    Partecipante

[quote=”umbus500″ post=184252]salve, non tutti sanno che per verificare il primo bollo pagato ed i successivi, si può consultare sul libretto originale a paginette una sezione in cui vi sono applicate le fascette dei numeri di serie, scadenza e importo d’epoca dei bollettari.
    Ad esempio la mia è immatricolata nell’ottobre 1969, ed il primo bollo ha scadenza Luglio 1970. quindi possiamo in questo modo, im maniera maniacale e scientifica, non sbagliare ne importi, ne scadenza e periodo.
    Con questa premessa, (che però può essere interessante) vi chiedo la cortesia , di rendermi eventualmente disponibile una scansione con scadenza luglio 1970 , che trovo di difficile reperibilità. (si trovano dicembre e gennaio.. ma luglio è introvabile).

Grazie a tutti.[/quote]
    Hai ancora bisogno della scansione di luglio 1970???

Maurizio
    Amministratore del forum

Secondo voi, quale bollo conviene esporre, quello del primo anno di vita della vettura? 🙂

drago500
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=215246]Secondo voi, quale bollo conviene esporre, quello del primo anno di vita della vettura? :)[/quote]

Sulla mia è esposto il bollo datato 1973,anno di immatricolazione di Bimba.
    🙂

Andrea
    Partecipante

io sulla mia ho dicembre 1965………….importo di Lire 7.150

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.