Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi BULLONI CERCHI 1000 MIGLIA ORIGINALI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Roberto Antonacci
    Partecipante

Ciao a tutti … dopo mesi di ricerca, quasi tentato da interrompere le mie ricerche ed acquistare 4 cerchi moderni, finalmente ho avuto l’occasione di acquistare 4 cerchi 1000 miglia originali con il copri mozzo coperto … Davvero bellissimi… il prezzo è stato, direi, onesto … è l’affare si è concluso senza lunghe trattative…. Ora però ho un problema …A quattro cerchi originali bellissimi si devono abbinare 16 bulloni all’altezza della situazione… dopo una breve ricerca mi sono reso conto che in commercio non c’è tantissima qualità e scelta….Vorrei sapere se qualcuno di voi mi può indirizzare sull’acquisto … Grazie 1000 (miglia)

williams
    Partecipante

io per i miei sono andato in una bulloneria fornita li ho presi normali, come quelli fiat , solo che non hanno la scritta fiat. esistono anche a brugola , ma non mi sembrano coerenti con l’epoca. allora usavano normali bulloni esagonali. unico consiglio: non prenderli inox prechè si rompono più facilmente.

Salvatore Savalli
    Partecipante

Ciao SIMBA un problema del genere lo avuto io qualche anno fà.se sono bulloni normali puoi usari quelli di acciaio inox,se sono conici sono difficili da trovare per la lunchezza ,puoi fare come ho fatto io ,compri dei bulloni di acciaio inox tutti filettati per la misura interessata ,con i dati, li avviti fino in fondo facendoli aderire bene con l”esagono della testa del bullone poi li porti da un tornitore e li fai diventare conichi e ai risotlo il problema ,ce lò montati io nella mia 500 .ti saluto da trapani. 👿

Salvatore Savalli
    Partecipante

Willams I BULLONI inox ce liò montati io da anni e non si sono mai rotti ,non devi tirarli tropo ,anche quelli originali se li srtingi forti si rompono .

williams
    Partecipante

in ferro sono comunque più sicuri anche se esteticamente più brutti. il vantaggio nel 500 è che il cerchio è piccolo e i fori sono molto esterni ( oltre a non avere un momento torcente elevato vista la poca potenza) quindi non serve un gran serraggio…però a volte se uno ha dei braccioni….comunque vanno quelli normali piatti quindi si possono trovare facilmente gli uni e gli altri.

Roberto Antonacci
    Partecipante

ciao a tutti … ma quanto deve essere lunga la parte filettata ?? … ho provato un bullone originale e mi è sembrato davvero troppo corto per fissare il cerchio al mozzo …in ogni caso penso che i bulloni devono essere del tip piatto e non conico …

williams
    Partecipante

sui millemiglia . come ho già scritto vanno piatti. a memoria non so la lunghezza, ma fai così: prendi il cerchio originale e infili il bullone originale misurando quanto esce dall’interno ( che è la parte che si avvita nel mozzo). se misura ad esempio 3cm guardi , infilando il bullone originale nel millemiglia quanto in più serve per arrivare a 3 cm.quella è la misura che ti serve.

Roberto Antonacci
    Partecipante

ok … conosci un sito internet dove poter acquistare i bulloni ??

williams
    Partecipante

no, ma in una ferramenta o bulloneria normale spendi la metà. sono normali bulloni…..

Roberto Antonacci
    Partecipante

… ciaoo a tutti … girato per tutto il pomeriggio … purtroppo abito in un luogo che non offre tantissimo in questo campo … comunque ho trovato dei bulloni a brugola in acciaio lucido … sono bellissimi e si abbinano bene esteticamente ai cerchi … c’è solo un problema … sono un po troppo lunghi …andrebbero accorciati di qualche millimetro … mi hanno detto che è un po complicato …ci vorrebbe un buon tornitore..

williams
    Partecipante

metti una rondella in più, sempre che sia abbastanza….

Roberto Antonacci
    Partecipante

una o forse piu di una rondella …ce ne vorrebbe una di almeno 3,4 mm

williams
    Partecipante

beh, 3,4 mm è un pò tanto.allora l’unica è accorciare i bulloni.

Roberto Antonacci
    Partecipante

i bulloni sono in acciao…. sarà difficile tagliarli ..

Roberto Antonacci
    Partecipante

Ragazziiii ho trovto i bulloni giusti …. ho cambiato i precedenti perche erano troppo lunghi …. non è stato facile trovarli ….pensate che 16 bulloni con rondelle mi sono venuti 3 euro…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.