• This topic has 38 replies, 9 voices, and was last updated 18/11/201801:42 by williams.
  • Creator
    Topic
    GiGi
    utente

Salve ragazzi, per l’ennesima volta sono incappato in un genere di bulloni molto scadenti che si sono letteralmente spezzati mentre lo avvitavo nella sede. Fortunatamente sono riuscito a svitarlo (sotto la foto) Ci tengo a precisare che non lo stringevo per come si dovrebbe fare, ossia con i piedi, ma solamente con le mani! Allora vorrei sapere da voi dove é possibile reperire dei bulloni di alta qualità in modo da comprarli e scordarmeli per sempre! Ho notato che esistono due tipi di bulloni: uno conico ed uno piatto. Ditemi voi! Per info i miei cerchi sono Borrani…
      Grazie!

CAM00856.jpg

Viewing 8 replies - 31 through 38 (of 38 total)
    • Author
      Replies
      GiGi
      utente

Ringrazio tutti per il bel dialogo costruttivo e competente! Quindi mi consigliate di prendere dei 10.9 così dal stare al sicuro? In ferramenta posso trovarli?

Ale74Pc
        moderatore

A questo punto direi di si.

Nel frattempo ho verificato il serraggio dei bulloni della mia 500.
          Li avevo stretti “ad occhio”… La dinamometrica mi dava 60 Mm..
          Allora ho tarato a 70 ed ho avvitato ulteriormente. Meglio non andare oltre :unsure: L’impressione (almeno la mia), è quella di sfilettare..

GiGi
          utente

Ho un piccolo giro in alcune ferramenta ben attrezzate ma sembra difficile trovare delle viti da 10.9 delle dimensioni uguali alle nostre! Magari ho avuto poca fortuna…vedremo.

francesco78
            utente

Ma originali non si trovano ?? Neanche alle mostre scambio?

drago500
              utente
                francesco78
                utente

Seppur somiglianti, non mi sembrano proprio loro… quelli che conosco io non hanno scritte ma solo una puntinatura nel centro.

IMG_4009_2015-02-13.JPG

Ora non so quanto costano i 10.9 in ferramenta ma il prezzo richiesto mi sembra corretto per bulloneria d’epoca.

Otto80
                  utente

Per un cerchio cmr canale 4/12 in ferro che bulloni servono??

williams
                    moderatore

Ciao
                      Hai già un Topic aperto con questa domanda. Se ti rispondono su 2 topic rischiamo che le risposte si sparpaglino e si crei confusione anche per chi magari in futuro porrà la stessa domanda. 😉

Viewing 8 replies - 31 through 38 (of 38 total)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic