[quote=”Gianpietro” post=397771]Buon giorno, gentilmente chiedo dei consigli, perché sono in fase di acquisto di una fiat 500 R immatricolata gennaio 1973 però guardando bene la targhetta identificativa in specifico il codice colore 278 e paragonandola con i libri che ho, non mi risulta che tale codice sia stato usato in quel periodo dell’anno!!! È vero che il codice sopra indicato è stato usato solo per la R ma non mi risulta il periodo ottobre/novembre 1973 ad agosto 1974 però il veicolo è stato immatricolato gennaio 1973!!! Gentilmente chiedo lumi, in quanto non avendo esperienza in merito non riesco a capire!!! Grazie mille a tutti per le risposte e soprattutto spero di chiarirmi il dubbio che ho!!![/quote]
Sarebbe interessante capire se l’impiego di questo colore (anche la mia è 278) sia avvenuto prima del periodo ottobre/ novembre.
Credo di sì , poiché la mia risulta prodotta tra settembre/ottobre ed immatricolata novembre, ma mi è capitato di vederne qualche altra sempre in tinta originale 278 come riportato sulla targhetta risalente a diversi mesi prima