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  • #569716
    PaulIsAlive
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    sto sistemando una 500L del 1972 e oggi, dopo tanti lavori, mi sono imbattuto in un problema al quale non trovo risposte e dunque spero che voi possiate essermi di aiuto.
    Mesi fa, dopo aver smontato interamente la macchina, ho fatto riverniciare totalmente la 500 facendo sostituire dal carrozziere la calandra frontale perchè danneggiata. Dunque è stata montata una nuova calandra.
    Dopo tanti lavori, oggi volevo applicare il nuovo fregio frontale (replica acquistata online) ma noto che non occupa interamente lo spazio della calandra dedicato allo stemma.. vi allego una foto per farvi capire come il fregio sembri più piccolo rispetto alla “nicchia” della calandra.
    Sapete darmi una motivazione?

    Grazie

    Attachments:
    • Calandra.jpeg
    #569717
    Ale74Pc
    Partecipante

    Ciao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo!

    #569722
    Ale74Pc
    Partecipante

    Si, effettivamente lo spazio sembrerebbe un poco troppo largo.
    Facciamo appello ai possessori di 500 ELLE.
    Nel frattempo prova a dare un’occhiata ai restauri ed alle “nostre 500”

    #569740
    Marco
    Partecipante

    E’ molto semplice: o il fregio anteriore è di pessima fattura, cioè con dimensioni sbagliate (troppo piccolo)
    oppure lo spazio impresso sulla calandra è troppo largo e quindi in tal caso è il lamierato ad essere di pessima fattura.
    Con i pezzi di nuova produzione può succedere.
    Sicuramente qualche possessore di L con fregio e calandra originali o comunque con dimensioni corrette ti potrà illuminare.

    #569744

    Buongiorno Paolo, questo il frontale della mia L 71, è stato sostituito nel 2003, forse anche il fregio, non ricordo. In ogni caso, calza molto bene, fortunatamente 🙂

    Attachments:
    • FrontaleL.jpg
    #569799
    Ale74Pc
    Partecipante

    Invece, su una 500 L fotografata da Truvlino e pubblicata fra i “500 scatti”, si vede una che mantiene un certo margine fra il fregio e la piega del lamierato.
    Presumo però che la distanza dovesse essere la stessa attorno a tutto contorno dello stemma.
    20220425_152212-Copia.jpg
    Facile anche che non sempre fosse uguale per tuttele macchine, a seconda della produzione e degli stampi dei fornitori.
    Sulla 500 di Riccardo effettivamente il fregio sembra combaci meglio, forse solo da alzare un pochino; I musetti hanno in genere un’asola centrale che consente un minimo di regolazione.

    #569810
    PaulIsAlive
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte.
    é probabile che il “problema” sia nello stampo della calandra perchè il nuovo fregio ha le stesse dimensioni del fregio originale:(

    #569811
    PaulIsAlive
    Partecipante

    Grazie a tutti per le risposte.
    é probabile che il “problema” sia nello stampo della calandra perchè il nuovo fregio ha le stesse dimensioni del fregio originale:(

    #569951
    Francesco Sempio
    Partecipante

    Ne ho una in officina ed è uguale alla Tua.

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