• This topic has 4 replies, 4 voices, and was last updated 04/06/202100:35 by Antobacalu.
  • Creator
    Topic
  • #531585
    Antobacalu
    utente

      Buonasera a tutti, da poco ho rimesso in moto la mia “nuova”500 L del 70 , e vorrei cambiare le gomme, dato che per troppi anni è stata ferma in garage. Il gommista mi ha proposto i cst Cheng Shin, ma non sono convinto perché parlando gli è scappato che sono per le Api piaggio, e poi non mi è piaciuto l approccio. Mentre il meccanico di fiducia che me l’ha rimessa in moto (negli ultimi anni ha un angoletto nell’ officina dedicata proprio agli pneumatici) mi ha proposto gomme radar (ma devo aspettare un po’ perché ora non sono disponibili), e le maxxis ora disponibili. Dato la mia ignoranza in materia e l’urgenza di cambiarle, qualcuno mi sa consigliare?sulle maxxis non trovo nulla, anche se il meccanico mi ha garantito che sono dei buoni pneumatici.
      Grazie mille
      Antonio

    Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
    • Author
      Replies
    • #531587
      500_Lucio
      moderatore

        Ciao , in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
        È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
        Eccoti il link
        http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
        Ti aspettiamo!

        #531588
        mimmof500
        utente

          ciao Anto, in attese delle risposte sarebbe bello se facessi una tua presentazione in sezione accoglienza in modo da poterci conoscere e darci il modo di darti il benvenuto nel forum…

          https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

          #531604
          drago500
          utente

            Ciao, abbiamo discusso varie volte di pneumatici asiatici, con la funzione “cerca” potrai trovarle, tutto sommato per le prestazioni delle nostre 500 possono andare anche bene, l’importante è rispettare gli indici di carico e i codici di velocità, la misura 125 è spesso adoperata per carrelli appendice e motocarri tipo i Piaggio Ape.

            Su una delle mie 500 ho le gomme Radar, prodotto orientale senza lode e senza infamia e sull’altra le Formula CN54 prodotte su licenza Pirelli, decisamente migliori sia per quello che riguarda la tenuta di strada che il comportamento sul bagnato.

            #531616
            Antobacalu
            utente

              Grazie per il tuo consiglio ma non sono molto propenso per quelle consigliate dal gommista, ma solo perché a pelle non mi è piaciuto su alcune affermazioni, anche se è il mio gommista per l altra auto che ho. Sono molto più propenso a far mettere mano sul mio 500 dal mio meccanico che mi ha proposto le maxxis.. grazie
              C è qualcuno che le ha mai sentite nominare?
              Saluti a tutti

            Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic