dani500n ha scritto:
adriano.casoni ha scritto:
[quote]Claudio 81 ha scritto:
[quote]ho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:
——-Io avevo su dei Continental normali(125/12),però essendo montati da tanto tempo si sono usurati presto.Ho poi trovato una ditta di Modena che produce gomme ricoperte con disegno Michelin,considerato il costo(17 euro cad.)ne ho comprati 4.Ne ho montato 2 al posteriore e davanti ho messo due Ceat nuove.Le ho equilibrate e montate col metodo “Casoni” e vanno ottimamente.A proposito del quesito posto sopra:non si possono montare i tubless sui cerchi della 500,oltre a non avere la idonea spalla di contenimento,non garantiscono una tenuta pneumatica perfetta,perciò è indispensabile montare le camere d’aria.Adriano. 🙁 🙂 :cheer:[/quote]
in che consiste il “metodo casonI” per la convergenza?[/quote]——Carichi l’auto come prescrive il libretto,poi metti due righelli di legno uno sopra all’altro fermati al centro da vite passante e un galletto.Uno dei fori è asolato.Tocchi l’interno anteriore dei cerchi sulla mezzaria delle ruote e blocchi il galletto.Poi vai dalla parte posteriore e vedi: se ci sono 1 -2 mm di gioco va bene.Controlli di nuovo facendo avanzare di 1/2 giro la ruota poichè il cerchio potrebbe essere ammaccato.Lo si potrebbe fare,l’ho letto su un forum, con due tubi di plastica uno che scorra dentro l’altro,segnando con un pennarello dove arriva quello esterno sull’interno nelle due posizioni.La differenza(o misura della convergenza) la si legge fra i due segni.Adriano. 🙂 😉