Homepage Four Forum Annunci generici capire di che versione si tratta

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  • #578021
    Matteo
    Partecipante

    Salve ragazzi, sono un novizio del forum. Abito nel sud italia ed alla veneranda età di 23 anni vorrei comprare un 5ino per cominciare a partecipare a qualche raduno!

    da qui mi sorge una domanda sul mio primo acquisto……..

    ho trovato una 500 in vendita che non sembra mal messa, (dovrò comunque vederla di persona insieme al meccanico) il dilemma sorge sulla difficoltà di individuare che serie di 500 sia (F o L)

    vi allego le foto
    il dubbio mi è sorto quando vedendo gli interni il tachimetro uguale alla 850 e le porte laterali con le tasche in plastica oltre che la moquette edil criscotto rivestito in materiale plastico, corrispondono alla versione L

    sugli esterni invece ha il logo con i baffi in 3 pezzi e ed i paraurti non tubolari!

    aiuto!! non so proprio se per via di qualche ammaccatura abbiano sostituito le parti esterne e lasciato originali quelle interne!
    Attendo lumi da voi più esperti!

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    #578022
    Ale74Pc
    Partecipante

    Ciao, grazie per esserti iscritto al forum.
    😉
    Come è nostra consuetudine, ti chiedo di effettuare una tua presentazione nella sezione accoglienza.
    È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
    Eccoti il link
    http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
    Ti aspettiamo! 😉

    #578026
    Fabio7824
    Partecipante

    Ciao allora la 500 potrebbe essere una L ma con le maniglie tiraporta che non andrebbero sulla L e il fregio con i baffetti non è il suo e mancano i tubolari , cmq se vuoi un consiglio personale io acquisterei il libro 500 l’utilitaria della libertà seconda edizione li ti spiega tutte le differenze dei vari modelli ( a parer mio è il miglior libro)

    #578027
    Fabio7824
    Partecipante

    Fossi in te però prima di prendere decisioni affrettati sull’acquisto ne vedrei un po’, comunque andrei sempre con qualche esperto di 500 in modo tale da non trovare sorprese dopo
    Ps un’altra cosa che notavo sono le leve alzavetro fatte così di ferro appartengono alla versione f la L le ha diverse , purtroppo negli anni ci sono 500 che sono un mix di modelli

    #578029
    Matteo
    Partecipante

    Esatto, ci sono alcune cose che non tornano, però considerando l’età dell’auto, è più facile che con i vari urti e furti abbiano sostituito i fregi fiat ed i paraurti con qualche pezzo trovato dagli sfasciacarrozze!

    aggiungo che l’esterno è più soggetto a questo tipo ti rimpiazzi rispetto all’interno

    può filare come ragionamento?

    #578030
    Fabio7824
    Partecipante

    Si diciamo che anche gli interni chi non guardava l’originalità del modello faceva dei mix , ad esempio una cosa che ho sempre odiato sulla versione L che ci mettessero i tiraporta della f forando il pannello , sulla L il tiraporta lo fa già la tasca.
    Magari ha tamponato un’altra auto ed è stato preso il musetto della f con relativo fregio e applicato sul modello L

    #578031
    Matteo
    Partecipante

    Magari provo a fare una ricerca online, anche se fino ad ora non ho trovato nulla…

    Non penso sia qualche versione particolare ma semplicemente un’accozzaglia di pezzi di epoche diverse

    #578032
    Fabio7824
    Partecipante

    [quote=”cinquinomatto” post=413822]Magari provo a fare una ricerca online, anche se fino ad ora non ho trovato nulla…

    Non penso sia qualche versione particolare ma semplicemente un’accozzaglia di pezzi di epoche diverse[/quote]

    No penso sicuramente un’accozzaglia di pezzi .

    #578033

    Ciao cinquinomatto, l’acquisto di una 500 nasconde molte insidie e quindi, come già ti é stato suggerito, é importante conoscere la 500 in tutti i suoi dettagli (potrebbe essere un’arma per trattare il prezzo in caso di difformità di allestimento da sanare), farsi accompagnare da un meccanico come già stai facendo, portare con sè una calamita per capire quanto stucco c’è sulle lamiere e soprattutto, mai fermarsi alla prima o farsi prendere da facili entusiasmi (la cosa più difficile).. con pazienza, la 500 giusta arriverà a te. Buona fortuna!

    #578041
    Luciano
    Partecipante

    Penso che si tratti di una L con dettagli della F piuttosto che l’inverso, questo per il cruscotto L che è complicato da cambiare mentre basta poco per smontare i tubolari e aggiungere il fregio F e due maniglie. La conferma la avrai sbirciando sotto la scocca dietro i paraurti, se è una L dovresti vedere i fori dei bulloni dei tubolari (a meno che non siano stati otturati) e il supporto del clacson al centro dietro il musetto.
    Non sembra in cattivo stato e non penso sarebbe difficile riportarla allo stato originale, se fosse esente da ruggine e con prezzo interessante la prenderei in considerazione.

    #578042
    Gens Orsina
    Partecipante

    Ciao cinquinomatto, concordo in pieno sui precedenti interventi di Fabio, Riccardo e saluto entrambi. Ti ti faccio una domanda: è la qualità dell’immagine del portabagagli che inganna oppure la macchina è sprovvista della targhetta che riporta il numero del telaio e altro ? Se così fosse, lascia stare perché è un elemento base e in futuro potresti andare incontro a seri problemi.

    Continuo: le foto sono tue? se affermativo ne hai altre ? In particolare, vorrei vedere quella della portiera lato guidatore per raffrontarla con quella lato passeggero che ha il così detto “labbro” lungo.

    Che mi dici infine della carta di circolazione? Ha quella originale? Che tipo di modello riporta? La vetturetta, risulta ritargata?

    #578043
    williams
    Partecipante

    Io penso sia una L con particolari F , ma la targa mancante di un pezzo potrebbe essere un ulteriore problema.

    #578069
    Matteo
    Partecipante

    Ciao Ragazzi e grazie mille per i preziosi consigli.

    Allora le foto non sono mie e la macchina devo ancora andare a vederla, siccome è lontanuccia ma il prezzo sembra intessente, prima di vederla volevo capire anche in base alle vs sensazioni se potrebbe essere interessante.

    Martedì cado e vi dirò del n di telaio e di tutti gli altri particolari da voi indicati!

    #578074
    Fabio7824
    Partecipante

    [quote=”williams” post=413830]Io penso sia una L con particolari F , ma la targa mancante di un pezzo potrebbe essere un ulteriore problema.[/quote]

    Fai attenzione che se la targa è rotta come dice Williams sei sanzionabile e sicuramente ti fanno storie per la revisione.

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