Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Buonasera a tutti, qualcuno potrebbe suggerirmi il colore dei carter più fedele al motore originale? Li faccio verniciare a polvere, meglio opachi o lucidi? Vi ringrazio per la collaborazione, a presto!

FUFU
    Partecipante

Ciao! Credo che la gradazione di nero più simile all’originale si possa ottenere con una percentuale di 70% nero lucido e 30% nero opaco. ;-):-)

Stefano
    Partecipante

eh…Come glielo dico a quello che vernicia?

FUFU
    Partecipante

Io ho da poco fatto riverniciare i carter motore con questa miscela di colore, mi sono rivolto ad un carrozziere specificandone la composizione, non ci sono stati problemi. Come altra soluzione, ma di questa non ne sono sicuro, potresti adoperare il nero fiat 601; attendiamo altri pareri per questo 😉

Stefano
    Partecipante

Quindi tu suggerisci di sabbiati e farli verniciare normalmente, ovvero non a polvere? Non si scioglie la vernice con il forte calore del motore?

cb73
    Partecipante

Io ad esempio, li faccio verniciare a polvere .
    Chiedo di farmeli semi lucidi e la gradazione di colore rispecchia il nero 70 % lucido e 30% opaco .
    Anche perché ricordiamoci che noi diciamo volgarmente nero , ma di nero ne esistono di diverse gradazioni , quindi non avremo mai la stessa tonalità. 😉

Stefano
    Partecipante

Ma perché questo cxxxxxe del mio verniciatore dice o lucido o opaco?

Maurizio
    Partecipante

Ti ricordo che non è consentito usare alcuni termini.
    Grazie e buon forum

cb73
    Partecipante

Chiedigli che cosa intende lui per opaco , magari è quello che noi intendiamo per semi lucido .
    Poi dipende , magari lui non utilizza l’altra gradazione di nero , perché normalmente quando vernicia per i suoi grandi clienti , questi vogliono o lucido o opaco .

Stefano
    Partecipante

Vabbè dai, lasciamo stare…

Gian56
    Partecipante

Ciao, i carter della mia L li ho fatti verniciare a polvere colore “nero semilucido”, secondo me il risultato è pressoché identico al classico nero originale (70% lucido 30% opaco).
    Quindi ritengo corretto quanto detto da Claudio (cb73) che saluto.
    DSCN0016.JPG

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.