Homepage Four Forum Annunci generici Cassettina porta-attrezzi Fiat

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    FUFU
    Partecipante

Buongiorno a tutti, amici!
    Per la rubrica “amanti del fetish”, non potevo non menzionare anche questo componente del 5ino, da molti messo in secondo piano tuttavia per me di primaria importanza: la trousse porta-attrezzi.

Mi sono accorto che all’interno di questa, grazie anche ai riscontri ottenuti con Ricky, è presente un numero in prossimità della scritta “BREVETTATO”, a volte inscritto in una stella, altre volte no.
    Ora, mi piacerebbe capire se quel numero fa riferimento all’anno di produzione della scatola in plastica, un po’ come avviene per i vetri, o se non c’entra nulla; qualora dovesse verificarsi la prima ipotesi e qualora la trousse fosse originale, deduco che il numero dovrebbe coincidere con l’anno di produzione del 5ino.

Allego una foto per farvi meglio comprendere il tutto.

Per aiutare la community potremmo scrivere così:
    – Anno di immatricolazione della propria 500
    – Numero impresso sulla trousse.

Spero che l’idea possa piacervi, un abbraccio a tutti!

:like

Attachments:
    • Screenshot_2024-02-05-13-07-11-97_948cd9899890cbd5c2798760b2b953772.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Leggo un “2”, se non sbaglio…
    Su di un pezzo simile potrebbe significare qualunque cosa :S
    Comunque guarderò la mia e ti farò sapere 😉

FUFU
    Partecipante

Ciao Ale! Si esatto, c’è un 2, il dubbio è sorto perché alcune cassette hanno questo numero inscritto in una stella; ad ogni modo, se vediamo che in molte di queste il numeretto non corrisponde con l’anno di immatricolazione, credo che si potrà escludere tale ipotesi.

Grazie mille, a dopo!!

drago500
    Partecipante

Ciao Federico,
    ho curiosato dentro le scatole che ho, entrambe STARS, come puoi vedere il 2 è sempre presente, mentre cambia il numero all’interno della stella, credo che questo funga da “datario”.

PA020001.JPG

PA020004.JPG

Poi cercando in rete ho trovato una cassettina con stella, numero all’interno e un 1 di fianco.

Potrebbe essere la posizione del pezzo nello stampo di fusione?

Mah…….

Attachments:
    • s-l16001_2024-02-05.jpg
    FUFU
    Partecipante

Grazie mille Ale per la tua testimonianza!
    Effettivamente anch’io cercando sui social, ho trovato un’altra cassettina con il 2 nella stellina e l’1 di fuori.
    Cerchiamo di capire con ulteriori trousse, la mia è a casa e non posso verificare..

Le foto che ho scattato ieri e che hanno scaturito il tuo post non sono così nitide nel particolare richiesto, quindi domani le rifaccio sulla stile di Drago, perché delle 3 trousse che ho, non ce n’é una uguale all’altra

Rino Andrea
    Partecipante

Ciao Federico, anch’io ho controllato e fotografato la cassetta porta attrezzi in dotazione nella mia R immatricolata a fine settembre 1973. IMG_5199.jpeg

Buongiorno Fufu, contribuisco con le mie trousse della G 67, L 71 e quella seminuova della vecchia F 71 di mamma, che finì demolita nel 1993.

Attachments:
    • TrousseG.jpg
    • TrousseL.jpg
    • TrousseF71.jpg
    FUFU
    Partecipante

Grazie Rino e grazie Ricky!
    Ho verificato anche sulla mia che, a giudicare dall’usura e dalla storia dell’auto, dovrebbe essere originale del ’68 e anch’io ho due 2 (uno dentro la stellina, probabilmente simbolo del marchio Stars, uno di fuori).

trousse.jpg

Sono sempre più certo che quel 2 e, in altri casi, 1, non abbiano a che fare con l’anno di fabbricazione del prodotto; ad ogni modo, qualche ultimo riscontro sarebbe molto gradito!

Ale74Pc
    Partecipante

Oggi ho fotografato due cassette portaitensili che ho a casa.
    Della prima ne ignoro l’origine, forse la avevo trovata presso qualche sfasciacarrozze o più probabilmente era su una delle 500 avevo a casa anni fa.
    È ottimamente conservata e come sulle altre pubblicate, compare lo stesso codice “19.08.00”.
    Si distingue poi la stellina e la sequenza numerica “2 – 2”.

Ho trovato poi una seconda scatola, purtroppo è danneggiata ed inutilizzabile.
    Questa è databile 1966, era a corredo della 500 di mio nonno.

La cosa interessante è che internamente è sempre impressa in rilievo l’icona della chiave delle candele, ma non il codice “19.08.00”.
    Se poi la stellina rappresenta la marca Stars, questa potrebbe non essere riconducibile alla stessa fabbrica…
    Compaiono soltanto un numero “11” ed una sigla “F.M”.

Attachments:
    • Scat1.jpg
    • Scat2.jpg
    • Scat3.jpg
    • Scat4.jpg
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.