Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Cavi candele, rossi o verdi? Ci sono differenze?

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    bruno500
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=404648]Grazie Bruno .
    Il rispolverare vecchie discussione è sempre molto bello e interessante .
    Permette di riscoprire argomenti che erano stati trattati e leggere interventi che ci possono aiutare in un restauro o altro.
    Quindi tornando al topic , le ultime R venivano equipaggiate da cavi rossi come le 126 , ma questa configurazione riguardava anche le L di quel periodo ?[/quote]

Ciao cb73! Credo che non valga per le L ma non ne sono sicuro. Credo che sia una caratteristica della R dettata più per necessità che per scelta. Nel senso che, man mano che ci si avvicinava alla fine della produzione della R, i ricambi prettamente pensati per la R stavano finendo e allora avevano inizato a usare quelli del 126 che invece stava via via prendedo piede. Per dirti, un meccanico che da giovane lavrava in fiat proprio sulla linea della 500 mi ha addirittura detto che le ultime 200/300 R uscivano di serie col cambio sincronizzato del 126 proprio perché quelli non sincronizzati erano, diciamo così, finiti. Non so se prenderla per buona ma è una storia plausibile.

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.