Homepage Four Forum Forum 500 Club Italia Riservato ai Moderatori C’è qualcuno di Roma che vuole divertirsi col motore del mio cinquinio?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    68ragno
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    per “colpa” di questo forum tentatore, ho maturato l’idea di portare a 540cc il motore del mio cinquino (sempre che già non lo sia, dal momento che monto il weber 28).
    Leggendo le varie discussioni/opinioni su questo argomento, ho maturato l’idea che questa soluzione sia la giusta risposta a quello che cerco: avere un po’ più di “coppia” nel motore. Preciso che la mia unica esigenza è quella di avere un po’ più di spinta in accelerazione e in salita mentre, poco m’interessano velocità di punta più elevate.
    Inizialmente pensavo di affidarmi ad un’officina (a proposito: qualcuno può indicarmi, in MP, un professionista affidabile qui a Roma? Ho già consultato la sezione “punto amico”, ma non vedo grandi possibilità) ma, leggendo le vostre esperienze ed invidiando moltissimo la vostra abilità con la meccanica, mi è venuta voglia di cimentarmi direttamente, anche e soprattutto per acquisire confidenza col motore. Non sentendomela di affrontare da solo l’”impresa”, mi domando se non ci sia qualcuno su Roma (sud), che abbia esperienza con questo tipo di elaborazioni e che voglia divertirsi ad aiutarmi.
    L’idea di partenza è di procedere solo alla sostituzione di cilindri e pistoni ma, conoscendomi, già so che mi spingerò oltre, cambiando albero a cammes e, chissà, anche qualcos’altro (lo scarico credo sia d’obbligo). Vorrei invece evitare di modificare la testata, ma anche qui non è detta l’ultima parola.…..
    Insomma: la cinquecento c’è, il garage e qualche attrezzo pure (gli altri si comprano), un banco da lavoro lo rimedio, il ragazzo di bottega è già sul posto (sarei io: passo gli attrezzi e pulisco tutto a fine lavoro), manca solo qualcuno che ci capisca: c’è nessuno di pratico che se la senta?
    Mi piacerebbe tantissimo fare questa esperienza.
    Un saluto a tutti

Luciano
    Partecipante

Doppione, spostato qui 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.