Ogni tanto mi piace andare a leggere vecchie discussioni. 😛
Ho trovato interessante questa,può aiutare a riconoscere cerchi particolari che non si vedono di frequente.
Purtroppo non si vedono i bellissimi cerchi a raggi Borrani di Velox,magari lui ripristinerà le foto,nel frattempo inserisco una foto dei miei,per dare una idea di come sono.
Continuando a parlare di Borrani,un tipo di cerchio che alla fine degli anni 60 diventò famoso fu sicuramente il “bimetallico”.
Come suggerisce il nome erano costruiti unendo due metalli,garantivano robustezza e leggerezza.
Furono scelti per le loro caratteristiche dalla Giannini per equipaggiare il modello Montecarlo e altre vetture da corsa.
(ho scelto foto a caso) B)
Proprio i successi sportivi di queste vetture resero famosi e ricercati anche i cerchioni,che però erano davvero molto costosi,e ciò spinse altri costruttori di ruote a realizzare modelli molto simili ma costruiti solo in lamiera.
Questa breve premessa( :laugh: )era necessaria per mostrarvi un treno di cerchi da me trovati in vendita e restaurati.
Sono Fergat con canale da 3,50,le loro condizioni al loro arrivo erano queste:
dopo una bella ripulita dalla ruggine tramite micropallinatura,sono stati spediti ad una ditta che si occupa di restauro di cerchioni,e lì sono stati raddrizzati e verniciati a polvere.
Eccoli.
Se avete cerchioni particolari,postate qualche foto in questo topic,diventerà una guida utile.
🙂