Homepage Four Forum Movies and pics Censimento cerchioni

Stai visualizzando 15 post - dal 706 a 720 (di 814 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Hai fatto bene a prenderli, sono davvero molto belli!

🙂

Lampa
    Partecipante

Bellissimi! Complimenti!
    Strano però che manchi la scritta. Sui miei ed anche sull’altro modello è ben visibile (fin troppo….).

Screenshot_20230506_183348_Gallery.jpg

Forse l’hanno aggiunta, o tolta, nel tempo. Investigazione!

LEONARDO
    Partecipante

Cerchioni per tutti i gusti. Sta a vedere che i cerchioni più singolari li ha la mia 500 L ? Sono quelli di prima installazione.

williams
    Moderatore

Non ci vedo nulla di singolare nei cerchi di serie. Poi de gustibus. Anche questa carellata di cerchi dimostra quanto i produttori tenessero in considerazione la 500.

LEONARDO
    Partecipante

Sul ruolo della 500 ai suoi tempi e come esso viene interpretato oggi, ci sarebbe molto da dire. Ad ogni modo la mia era soltanto una battuta. Che ci vuol fare, nonostante l’età non ho ancora perso il vizio di scherzare.

drago500
    Partecipante

Il ruolo della 500 ai suoi tempi lo abbiamo definito in tante e tante occasioni, abbiamo snocciolato aspetti tecnici, sportivi, di costume e di cosa era l’Italia negli anni 50-60-70 per le persone. per l’industria e per l’economia del nostro paese.
    Anche il mondo degli accessori, che a te evidentemente disturba, passa attraverso queste storie e ne era parte integrante, sottovalutarlo equivale a sottovalutare aspetti non marginali del mondo di quegli anni.

Poi si scherzava, anche a me piace scherzare, una battuta ci sta sempre per carità.

Ale74Pc
    Moderatore

Suggerimento d’epoca su come impiegare una eventuale elevata quantità di cerchioni, magari spaiaiti fra loro… :side: :whistle:

….Ciao Dario 😛 :cheer: :laugh: :cheer:

Attachments:
    • Epoca223.jpg
    Lampa
    Partecipante

È la forma che prendono i miei neuroni (quei pochi che mi sono rimasti…) quando si parla di cerchi
    :laugh: :laugh: :laugh:

Se poi si parla di spaiati di difficile reperimento le sfere neurocerchiotiche mi girano assai :laugh:

Ciao Alessandro 🙂

LEONARDO
    Partecipante

A mio avviso i primi sono i più eleganti, più belli anche di quelli della versione F.

Mike72
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=223139]Se vi ricordate,a pagina 10 di questo topic appariva un cerchio ufo da me battezzato “ufo3”,

http://www.500clubitalia.it/forum/16-movies-and-pics/69198-censimento-cerchioni?limit=20&start=180

in quella occasione riuscimmo ad identificare altri cerchi,ma per ufo3 ancora manca un nome ufficiale,oggi altro avvistamento dello stesso modello, ufo 13 per voi!!!

Il set Ufo 13 è in vendita

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-4-5-per-fiat-500-trento-106404638.htm

ad un prezzo sconosciuto (of course) :laugh: :laugh: :laugh:

:)[/quote]

Non ho ancora letto tutto, quindi non so se qualcuno ha già postato qualcosa di più specifico.
    Ne ho una seria di 5 e avevo chiesto informazioni sull’ gruppo “Cerchioni Fiat 500” sull’ Facebook..
    Avevo ricevuto due risposte: “Rinaldi Modello UFO” e uno che scriveva che sulle sue coperti centrali c’era scritto “Fratelli Di Dato”, ma un coperto può portare qualsiasi nomi.
    Google non ha una risposta a nessuno dei due termini di ricerca…..
    Ecco una déi miei (non ancora pronta):
    IMG_4372.jpeg

Mike72
    Partecipante

Sono già stati menzionati più volte in questo post ma volevo comunque mostrare i miei CFR che ho ripristinato.
    Le ho dipinto in due colori grigio/argento diverse. Avevo fatto questo design su un cerchione in prova e dopo mi sono infastidito perché era cosi bello che ora ho dovuto farli tutti cosi!
    Che seccatura fissarli correttamente con lo scotch!!
    D901BE01-B4C4-46BA-B80B-E6F01A5134C7.jpeg

Non mi chiedete sulle coperte centrali, ne vorrei sapere di più anch’io. 🙂
    Le ho ricevuto con i cerchioni e n’e ho nulla informazioni.

Il resultato finale:

Attachments:
    • 10C50412-496E-4CD1-85B1-9BE60C677E48_2023-05-29.jpeg
    • 351e0286-0a5f-4d4d-ba1a-20f398284654_2023-05-29.jpeg
    Fabio.semprebon
    Partecipante

[quote=”Fabio.semprebon” post=403352]Io nel dubbio li ho portati a casa.. però non hanno nessuna scritta “B&L” nemmeno sul retro
    [/quote]

Spero di non andare troppo off-topic, se dovessero interessare a qualcuno li cedo volentieri! A breve dovrebbe essere visibile l’annuncio nell’apposita sezione!

williams
    Moderatore

Ciao . Fai un post in sezione vendo e magari prima di mettere l’annuncio guarda il regolamento delle vendite .;)

ponto
    Partecipante

Io ho trovato questi … adesso mi sfugge il marchio… dovrebbero essere di una fabbrica che risiedeva a Moncalieri (to)

Attachments:
    • IMG_0611.jpeg
    Lampa
    Partecipante

Sono i Firsat. Tra i miei favoriti in lamiera :like

Stai visualizzando 15 post - dal 706 a 720 (di 814 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.