Homepage Four Forum Movies and pics Censimento cerchioni

Stai visualizzando 15 post - dal 736 a 750 (di 814 totali)
  • Autore
    LEONARDO
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=406327]Foto attualizzata con i modelli mancanti segnalati più gli ultimi ritrovamenti

Su Facebook c’è un gruppo dedicato ai cerchi per la 500. L’amministratore mi ha chiesto se può usare la foto come immagine di copertina. Essendo il lavoro di ricerca di tutti voi gradirei avere anche il vostro consenso.
    Attendo i vostri pareri. Grazie![/quote]

Proprio tutti no. Per me possono.mettete la foto dove meglio credono.

Lampa
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=406327]Foto attualizzata con i modelli mancanti segnalati più gli ultimi ritrovamenti

Su Facebook c’è un gruppo dedicato ai cerchi per la 500. L’amministratore mi ha chiesto se può usare la foto come immagine di copertina. Essendo il lavoro di ricerca di tutti voi gradirei avere anche il vostro consenso.
    Attendo i vostri pareri. Grazie![/quote]

Errata corrige: “essendo stato il lavoro di ricerca di quasi tutti voi”….

drago500
    Partecipante

Quasi tutti voi…

:laugh: :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

Comunque la tua immagine merita di essere la copertina di quel gruppo.

Sai che difficilmente “pascolo” nei vari gruppi, a volte si possono trovare oggetti interessanti ma le discussioni solitamente vertono sul vendo-compro con relative critiche sui prezzi e annesse liti ma poco sui dettagli degli oggetti e delle loro storie.
    Preferisco il Forum, dove con l’apporto di “quasi tutti” si cerca di profilare contesti e determinare dati costruttivi interessanti.

Lampa
    Partecipante

Sono assolutamente daccordo. Io bazzico solo su quel social e solo per reperire oggetti e ricambistica o guardare video relativi agli animali :laugh: :laugh: :laugh: Tutto il resto… lo ignoro.

Comunque, a mio parere, la condivisione di informazioni, scritte o attraverso un’immagine, credo sia cosa buona e saggia. Soprattutto in un contesto che può arricchire un argomento a (quasi) tutti noi caro.

Ale74Pc
    Moderatore

Io non conosco quel gruppo.
    Per me va bene, a condizione che l’amministratore di quel forum aggiunga:
    “per gentile concessione di quasi tutti gli utenti del Forum 500 Club Italia”.

cb73
    Moderatore

Direi che è bello e gratificante vedere una propria creazione come immagine di copertina .
    Ritengo però giusto che venga menzionata la fonte di dove per loro è stata reperita l’immagine. 😉

Lampa
    Partecipante

Ho aggiunto una discreta filigrana in basso: “Censimento Cerchi – Forum Fiat 500 Club Italia”

Screenshot_20230831_195902_WhatsApp.jpg

Chiederò anche di menzionare la fonte al momento della pubblicazione. Può andare bene?

Ale74Pc
    Moderatore

Va bene la scritta. La posizionerei lungo la diagonale aumentandone le dimensioni 😉

Lampa
    Partecipante

Dei ferraresi Indianapolis. Già censiti ma veniciati bianchi e neri (troppo juventini…. :laugh: )

Sono in pessime condizioni ma dovrebbero essere in livrea originale

Screenshot_20230904_195306_Gallery.jpg

LEONARDO
    Partecipante

Incuriosito dal fenomeno “cerchioni” mi sono preso la briga di fare un piccolo censimento.
    Al raduno di Portomaggiore FE, soltanto 2 vetture su 13 avevano i cerchi originali, praticamente soltanto il 15 %.
    Per contro al raduno di Mestre VE 19 su 28 avevano i cerchi originali, praticamente il 68 %, sempre poca cosa rispetto gli anni 60 70 dove sicuramente i cerchi in lega erano meno di 1 su 1000. Ma la differenza tra le due province è notevole, sembra che i veneziani siano meno inclini alle modifiche.
    Sarebbe interessante fare una indagine nel nostro club e vedere quale sia la situazione generale ed anche divisa per zone.

williams
    Moderatore

Si vede che a Ferrara siamo più sportivi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Lampa
    Partecipante

A Brescia 43 a 3. Pero sono 43 treni di 43 modelli per 3 Cinquecento….. se a Ferrara sono sportivi a Brescia sono matti. Meglio non includerli nella statistica
    :laugh: :laugh: :laugh:

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=406908]A Brescia 43 a 3. Pero sono 43 treni di 43 modelli per 3 Cinquecento….. se a Ferrara sono sportivi a Brescia sono matti. Meglio non includerli nella statistica
    :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Molto bene! Un illustre veneziano ha scritto la commedia ” Se no i xe matti no i voemo “.

Ale74Pc
    Moderatore

[quote=”Lampa” post=406908]

A Brescia 43 a 3. Pero sono 43 treni di 43 modelli per 3 Cinquecento..[/quote]

Mah, sarà anche così, ma al momento abbiamo visto circolare soltanto quattro coperchi da zuppiera 😆 😆
    ..Aspettiamo tempi migliori. :cheer:

Stai visualizzando 15 post - dal 736 a 750 (di 814 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.