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  • #325516
    Marco Cassan
    Partecipante

    Buonasera dal Friuli cinquecentisti B)

    Vorrei cambiare cerchi alla mia R, mettendo quelli in lega; ho letto il forum dedicato vedendo anche molti modelli fantastici ma difficili da trovare :unsure:

    Quindi girando su subito.it ho trovato alcuni che vendono i cerchi da 13 pollici.. possono essere montanti con assetto originale? O portano problemi? (Legali a parte)

    Ed inoltre, tutti i cerchi in lega sono tubless?

    Infine, volevo chiedere a chi avesse provato, i cerchi che si trovano adesso per 350/400€ su ebay sono validi o per la maggior parte falsati?

    Grazie ragazzi 🙂

    #325523
    drago500
    Partecipante

    Ciao Marco,
    il topic dedicato ai cerchi può sicuramente dare ottimi spunti e innescare “pruriti pericolosi”…… :whistle:
    Visto che hai citato uno dei più famosi siti di vendita,posso dirti che a volte si possono trovare bellissimi cerchi in lega d’epoca,che hanno sicuramente un fascino maggiore rispetto ai cerchi “moderni”,e a volte si trovano pure con ottimi prezzi.
    Lascerei perdere i cerchi da 13,fanno una gran scena,ma spesso obbligano a ribattere i passaruota(solitamente hanno un canale da 5 pollici in su),hanno quasi sempre la foratura “stretta”,che quindi obbliga a montare gli adattatori o sostituire i tamburi,ed infine(e non è poca cosa)sono difficilmente omologabili o forse NON sono omologabili, e facendo una valutazione rischi/benefici forse non ne vale la pena.
    Ultime risposte,NON tutti i cerchi in lega sono tubeless,e i cerchi di nuova produzione possono essere validi se non sono asiatici,altrimenti lascia perdere.
    🙂

    #325524
    Marco Cassan
    Partecipante

    [quote=”drago500″ post=214473]Ciao Marco,
    il topic dedicato ai cerchi può sicuramente dare ottimi spunti e innescare “pruriti pericolosi”…… :whistle:
    Visto che hai citato uno dei più famosi siti di vendita,posso dirti che a volte si possono trovare bellissimi cerchi in lega d’epoca,che hanno sicuramente un fascino maggiore rispetto ai cerchi “moderni”,e a volte si trovano pure con ottimi prezzi.
    Lascerei perdere i cerchi da 13,fanno una gran scena,ma spesso obbligano a ribattere i passaruota(solitamente hanno un canale da 5 pollici in su),hanno quasi sempre la foratura “stretta”,che quindi obbliga a montare gli adattatori o sostituire i tamburi,ed infine(e non è poca cosa)sono difficilmente omologabili o forse NON sono omologabili, e facendo una valutazione rischi/benefici forse non ne vale la pena.
    Ultime risposte,NON tutti i cerchi in lega sono tubeless,e i cerchi di nuova produzione possono essere validi se non sono asiatici,altrimenti lascia perdere.
    :)[/quote]
    Intanto mille grazie della risposta 🙂
    Ok, lascio perdere quelli da 13 perché non intendo proprio ribattere i passaruota! Per quanto riguarda quelli du nuova produzione, se non trovo alla fiera di Imola che si terrà a metà settembre dei cerchi “vecchi” toccherà orientarmi sulla scelta di quelli nuovi, e farò molta attenzione al continente di produzione :cheer:

    #325529
    williams
    Partecipante

    diffida anche di quelle repliche , tipo quelle dei millemiglia, che non riportano nemmeno il nome del produttore. son pericolosi e fatti im italia purtroppo con leghe di scarsissima qualità.

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