Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Marco Cassan
    Partecipante

Buonasera dal Friuli cinquecentisti B)

Vorrei cambiare cerchi alla mia R, mettendo quelli in lega; ho letto il forum dedicato vedendo anche molti modelli fantastici ma difficili da trovare :unsure:

Quindi girando su subito.it ho trovato alcuni che vendono i cerchi da 13 pollici.. possono essere montanti con assetto originale? O portano problemi? (Legali a parte)

Ed inoltre, tutti i cerchi in lega sono tubless?

Infine, volevo chiedere a chi avesse provato, i cerchi che si trovano adesso per 350/400€ su ebay sono validi o per la maggior parte falsati?

Grazie ragazzi 🙂

drago500
    Partecipante

Ciao Marco,
    il topic dedicato ai cerchi può sicuramente dare ottimi spunti e innescare “pruriti pericolosi”…… :whistle:
    Visto che hai citato uno dei più famosi siti di vendita,posso dirti che a volte si possono trovare bellissimi cerchi in lega d’epoca,che hanno sicuramente un fascino maggiore rispetto ai cerchi “moderni”,e a volte si trovano pure con ottimi prezzi.
    Lascerei perdere i cerchi da 13,fanno una gran scena,ma spesso obbligano a ribattere i passaruota(solitamente hanno un canale da 5 pollici in su),hanno quasi sempre la foratura “stretta”,che quindi obbliga a montare gli adattatori o sostituire i tamburi,ed infine(e non è poca cosa)sono difficilmente omologabili o forse NON sono omologabili, e facendo una valutazione rischi/benefici forse non ne vale la pena.
    Ultime risposte,NON tutti i cerchi in lega sono tubeless,e i cerchi di nuova produzione possono essere validi se non sono asiatici,altrimenti lascia perdere.
    🙂

Marco Cassan
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=214473]Ciao Marco,
    il topic dedicato ai cerchi può sicuramente dare ottimi spunti e innescare “pruriti pericolosi”…… :whistle:
    Visto che hai citato uno dei più famosi siti di vendita,posso dirti che a volte si possono trovare bellissimi cerchi in lega d’epoca,che hanno sicuramente un fascino maggiore rispetto ai cerchi “moderni”,e a volte si trovano pure con ottimi prezzi.
    Lascerei perdere i cerchi da 13,fanno una gran scena,ma spesso obbligano a ribattere i passaruota(solitamente hanno un canale da 5 pollici in su),hanno quasi sempre la foratura “stretta”,che quindi obbliga a montare gli adattatori o sostituire i tamburi,ed infine(e non è poca cosa)sono difficilmente omologabili o forse NON sono omologabili, e facendo una valutazione rischi/benefici forse non ne vale la pena.
    Ultime risposte,NON tutti i cerchi in lega sono tubeless,e i cerchi di nuova produzione possono essere validi se non sono asiatici,altrimenti lascia perdere.
    :)[/quote]
    Intanto mille grazie della risposta 🙂
    Ok, lascio perdere quelli da 13 perché non intendo proprio ribattere i passaruota! Per quanto riguarda quelli du nuova produzione, se non trovo alla fiera di Imola che si terrà a metà settembre dei cerchi “vecchi” toccherà orientarmi sulla scelta di quelli nuovi, e farò molta attenzione al continente di produzione :cheer:

williams
    Partecipante

diffida anche di quelle repliche , tipo quelle dei millemiglia, che non riportano nemmeno il nome del produttore. son pericolosi e fatti im italia purtroppo con leghe di scarsissima qualità.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.