Forums Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi cerchi borrani da 4,5″

• This topic has 6 replies, 3 voices, and was last updated 08/05/201800:07 by nuvola.
  • Creator
    Topic
    nuvola
    utente

Ciao a tutti, da tempo vorrei acquistare dei cerchi borrani da 12 x 4,5″, eper forza, a me piacciono quelli rovesciati ( all’ argano in fuori), visto che vorrei
      mantenere i tamburi, l’assetto e le gomme originali. Vorrei sapere se devo perforza, (cosa che non voglio fare) appiattire i bordi del passaruota x farcelo stare.
      Grazi

Viewing 6 replies - 1 through 6 (of 6 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

Se mantieni le 125 e giri da solo o in 2 , anche se sono a canale rovesciato, forse non tocchi. In 4 o in forti avvallamenti non saprei. Però io ho visto un cinquino con assetto di serie e la gormai dietro era leggermente fuori dal parafango vista la campanatura positiva. Non vorrei ti creasse problemi col codice della strada.

nuvola
        utente

Difficile da dire , io sono del coordinamento di como e tra noi c’è un cinquino con cerchi borrani rovesciat da 5″ dietro e con 4’5 non rovesciati avanti , ma lui ha i dischi anteriori e i bordi dei passaruota appiattiti con gomme originali , quindi nel mio caso mi sa che veramente ci sto a pelo .

williams
          moderatore

magari qualcuno che lo ha già fatto può dare una risposta certa. Al limite puoi montare i normali borrani e tagliar la testa al toro.

Achab
            utente

Vai tranquillo. borrani come i tuoi gomme originali assetto originale non devi ribattere i bordini. Vero stanno un filo fuori ma e’ il loro bello

williams
              moderatore

È il suo bello, ma rischi.il ritiro del libretto.

nuvola
                utente

Ciao a tutti volevo condividere le informazioni del caso , che mi ha dato il mio meccanico nonché coordinatore di zona , nonché guru della 500 anche se troppo modesto x ammetterlo. Mi ha garantito che senza modifiche sostanziali alla carrozzeria non ci stanno. E mi ha suggerito lo stesso modello 4 x 12. Semplice così ho veramente tagliato la testa al toro. Ha ha ha……

Viewing 6 replies - 1 through 6 (of 6 total)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic