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  • #90242
    Anonimo
    Ospite

    Ciao amici 😉 se qualcuno può aiutarmi avrei bisogno di un chiarimento riguardo i cerchi CMR (se ne vede uno nel video del nostro museo).La parte centrale del cerchio,quella conica che termina con il marchietto e che va a coprire la parte visibile del tamburo,è staccabile come se fosse una borchia o è stampata sulla stessa lamiera del cerchio? se fosse staccaca si trova in commercio e quanto potrebbe costare? 🙂 grazie a tutti ciao. 😛

    #90256
    Anonimo
    Ospite

    I cerchi sono identici a questi e sono un pezzo unico.
    Quelli di cui stai parlando tu sono dei Fergat/Borrani.

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    • img_1262859562.jpg
    #90287
    Anonimo
    Ospite

    Ok David 😉 Grazie dell’informazione,adesso so quale tipo di borchie cercare per i cerchi che ho preso da poco. 😛 ( sono marcati CMR, senza borchia centrale ma ho provato a montarci le borchie che ho sui borrani e l’attacco è uguale).

    Attachments:
    • tn_15022010.jpg
    #90401
    diggie
    Partecipante

    ciao dove li hai presi? a me ne servono due perché completamente andati di ruggine all’altezza della valvola della camera d’aria e sono irrecuperabili 🙁

    #90414
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Diggie 😉 li ho comprati da un privato,anche due dei miei hanno il canale moto rovinato dalla ruggine ma ho intenzione di recuperarli sostituendo il canale con quello da 4″ della 126.So che sembra una pazzia ma è possibile,l’ho gia fatto con una serie di borrani che poi ho messo sulla mia L.ciao 🙂

    #90523
    diggie
    Partecipante

    spiegati meglio o se puoi metti delle foto del procedimento, i 4 del 126 ovviamente sono sacrificabili 😀

    #90530
    Anonimo
    Ospite

    diggie ha scritto:

    ciao dove li hai presi? a me ne servono due perché completamente andati di ruggine all’altezza della valvola della camera d’aria e sono irrecuperabili 🙁

    Ciao diggie, qui a Torino c’è Garella che è un mago per quanto riguarda il rirpistino di cerchi mal messi.
    Addirittura mi aveva messo a posto un cerchio in magnesio, cosa che altri mi consigliavano di buttare via.

    #90592
    Anonimo
    Ospite

    Quando l’ho fatto l’altra volta non ho fatto foto (non era ancora l’epoca delle macchine fotografiche digitali) B) ,questa volta lo farò e ti farò vedere le foto.Non posso ancora iniziare perchè non ho tutto il materiale.Comunque si tratta in sostanza di staccare i rispettivi canali e di scambiarli,ci vuole un pò di pratica con i sistemi di saldatura. 😉

    #90699
    diggie
    Partecipante

    Ciao Andrè vedrò le tue foto e proverò a convincere il mio carrozziere prima di giocare la carta Garella.

    #91422
    Carmen
    Partecipante

    Ciao ragazzi,ho quattro cerchi cmr 4.5 x 12 e vorrei montarli sulla mia 500 L.
    Che misura posso montare affinche non tocchino i passaruota?nel caso posso montare anche le 125 80 12 originali?
    perchè non vorrei fare modifiche alla carrozzeria per il momento.
    Grazie mille!!
    Andrea

    #91427
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Andrea, direi che per iniziare dovresti fare una presentazione nella board specifica in modo tale da conoscerci tutti un po’ meglio.
    Vedrai che a presentazione avvenuta riceverai tutti i consigli possibili ed immaginabili per montare i tuoi CMR. 😉

    http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15

    #91472
    500platinum
    Partecipante

    Che dire oltre!!!! David e stato chiarissimo,dai caso84 facci sapere un pò di più così diventi amico del forum a tutti gli effetti. 😉

    #91658
    diggie
    Partecipante

    diggie ha scritto:

    Ciao Andrè vedrò le tue foto e proverò a convincere il mio carrozziere prima di giocare la carta Garella.

    Andrè ci sono novità? ho recuperato 2 cerchi della versione L dici che si può fare lo stesso lo scambio per recuperare i CMR/Borrani che ho?

    #91690
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Diggie,Lo scambio lo puoi fare anche con i canali della L,ma così ti vengono da 3″1/2.Secondo me sarebbe meglio usare quelli da 4″ della 126.Ciao. 😉

    #91695
    diggie
    Partecipante

    starebbe male montare i 4 davanti e 3 e 1/2 dietro?
    altrimenti devo provare a fare uno scambio con quelli L per i 126
    oggi viene il carrozziere della mia zona a farmi il preventivo per sistemarmi, se mi dice che bisogna rifarla tutta quasi quasi cambio colore

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