• This topic has 4 replies, 4 voices, and was last updated 16/02/201714:08 by Tobia500.
  • Creator
    Topic
    Tobia500
    utente

Salve a tutti, è il mio primo topic. Mi chiamo Gianni. vi seguo da circa un mese. Da quando ho deciso di restaurare la 500F di mio nonno del 1967. L’auto è ferma dai primi anni ’90. Ma era in buono stato ed aveva fatto circa 45000 Km. Nel fine settimana andrò nella mia casa di campagna dove si trova la macchina. Controllerò più a fondo lo stato generale della macchina, poi proverò’ ad accenderla. Chiaramente i cerchi saranno ovalizzati. Secondo voi ho la possibilità, nell’attesa di sbrigare le pratiche burocratiche relative alle successione ecc. di montare delle gomme su i cerchi e con quei cerchi andare alla revisione? Infatti non ho ancora deciso che tipo di restauro fare. Se farla perfettamente originale o se concedermi qualche licenza, tra cui montare delle gomme leggermente più larghe, per cui non vorrei comprare i cerchi due volte. O con i cerchi leggermente più larghi non avrò problemi per la revisione ed il resto delle pratiche burocratiche?
      Grazie.

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
    • Author
      Replies
      williams
      moderatore

ciao. il posto giusto per la presentazione, in modo che sia ben visibile , è qui http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza . poi sarebbe meglio porre i quesiti tecnici nella sezione dedicata http://www.500clubitalia.it/forum/17-sezione-tecnica . buona navigazione sul forum del fiat 500 club italia.

fabio. n
        utente

Ciao e benvenuto, segui il consiglio di williams ma, vedrai che è più facile a farsi che a dirsi 🙂
          Per quanto riguarda i cerchi penso che siano a posto ma, le gomme avranno subito delle malformazioni dovute dal tempo stesso che è stata ferma.
          Vedrai che nell’attesa che sistemi la documentazione avrai modo di sistemare al meglio il 5ino e portarlo alla revisione e fargli rivedere il mondo fuori dalla campagna :like

Andrea.Effe1965
          utente

Ho spostato nella sezione giusta.

I cerchi non si ovalizzano, al limite possono danneggiarsi con la ruggine, specie nel canale interno, ma quello lo potrai vedere al momento della sostituzione delle gomme.
            Ti consiglio, prima di mettere in moto, di mettere dell’olio nuovo nel motore e di farlo girare a mano per controllare che sia libero……………
            Se è ferma da così tanto sarebbe il caso di immettere benzina fresca nel carburatore…………..
            Ovviamente attendiamo foto……

Tobia500
            utente

Ok Grazie! 🙂

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic